La Fiorentina ritrova un gol in gare ufficiali e conseguentemente una vittoria che mancava da troppo tempo. I viola passano a Udine e proseguono il loro cammino in Coppa Italia. Verrebbe da dire che le buone notizie finiscono qui. O meglio: la prestazione della Fiorentina lascia ancora molto a desiderare. Certamente qualcosa meglio che col Benevento (e ci mancherebbe) ma c’è ancora tanto da fare.
Il lavoro di Prandelli è solo all’inizio ma una vittoria, seppur ai supplementari e con una prestazione generale deficitaria, può comunque dare un pizzico di convinzione in più a un gruppo che palesa ancora tutti i suoi limiti. La nota dolente arriva nuovamente da Vlahovic: certamente si impegna, corre ma non fa l’attaccante. Non segna quando ne ha l’occasione e spesso sbaglia la giocata. C’è da lavorare, tanto, per lui come per Kouame che continua ad essere un oggetto misterioso.
Nota di merito per Prandelli che ha mostrato coraggio nel gettare nella mischia Montiel che lo ripaga con un bel gol. Chissà che possa essere per lui un trampolino di lancio.