La Fiorentina insegue la Sampdoria in classifica a 26 punti ci sono i viola a 29 i blucerchiati, e l’obiettivo per entrambe le squadre è quello di puntare ad un posto in Europa League (insieme ad altre tante squadre guardando la classifica).
Pioli in conferenza stampa è stato molto chiaro, la Fiorentina punta a fare molto meglio del girone di andata e la Sampdoria è un avversario diretto per la corsa all’Europa League, e l’unica occasione per batterla in questo campionato è proprio nella gara di domani. Niente giri di parole, dunque, contro la Sampdoria c’è da vincere.
Ma la squadra di Giampaolo è molto ostica. Ha rimediato una sola sconfitta nelle ultime sette gare di campionato, a Torino contro la Juventus e può contare su un Quagliarella che non solo è in stato di grazia ma che contro la Fiorentina si esalta sempre più, sarà dunque il pericolo numero uno.
Ma la Fiorentina non può farsi spaventare dalla Sampdoria e deve puntare senza giri di parole ai tre punti. Sarà una gara molto più aperta di quella persa contro il Parma e ci saranno più occasioni anche per la Fiorentina, ma la Sampdoria si renderà pericolosa dalle parti di Lafont. Sarà dunque una bella gara tra due squadre che hanno necessità di fare punti in uno scontro diretto delicato per l’Europa.