La Fiorentina parte per Reggio Emilia, dove domani affronterà il Sassuolo, con il dubbio legato a Federico Chiesa.
Pioli in conferenza stampa ha fatto scattare l’allarme dicendo che il giovane attaccante viola si è fermato questa mattina nel corso della rifinitura per un dolore all’inguine non nuovo ma che non è stato superato.
Così il suo impiego per la gara di domani è a forte dubbio anche se Pioli ha deciso comunque di convocare Chiesa e decidere poi domani a ridosso della gara.
Un brutta tegola, se Chiesa non dovesse farcela, perché una Fiorentina senza il suo miglior giocatore avrebbe ulteriori difficoltà in un momento ma già molto complesso per tutta la squadra.
A guardare la panchina, poi, non si trova un altro Chiesa e in caso di forfait di Federico Pioli dovrebbe scegliere uno tra Mirallas, Eysseric e Sottil, in ordine secondo le preferenze del tecnico.
Ulteriore mossa che potrebbe fare Pioli in mancanza di Chiesa sarebbe quella di confermare Gerson nel reparto offensivo e proporre Marko Pjaca proprio nel ruolo di Chiesa, con la speranza che il croato possa essere un giocatore in più per la Fiorentina, almeno stavolta.