Cinque gol presi in una partita in cui la Fiorentina non è praticamente scesa in campo. I viola sono stati spettatori non paganti del bellissimo gioco di Cagliari. La Fiorentina in sostanza non è scesa in campo in Sardegna. Come mai? Difficile dare una spiegazione. Certamente le responsabilità di Montella ci sono, ma è anche vero che la Fiorentina nelle ultime giornate ha perso contro le squadre a lei superiori (Lazio e appunto Cagliari).
La sconfitta in Sardegna dunque ci poteva stare. Ma prendere 5 gol senza battere colpo è inaccettabile. Montella deve capire che cosa è successo e correre immediatamente ai ripari. Ieri si è vista una Fiorentina arrendevole che non ha saputo reagire mai nel corso della partita e quando cercava di rialzare la testa veniva subito punita.
La cosa migliore da fare con la partita di Cagliari è dimenticarsela in fretta perché non c’è assolutamente niente da salvare (se non la doppietta di Vlahovic arrivata comunque nel finale di una gara già ampiamente decisa).