Niente la Fiorentina non riesce più a fare risultato e prosegue ad inanellare brutte figure su brutte figure. I viola non vincono in campionato da febbraio e la salvezza a tre giornate dalla fine non è ancora matematica, anche se manca solo un punto e il calendario dell’Empoli è ostico.
I viola però hanno staccato la spina, i giocatori non hanno mai accettato fino in fondo le dimissioni forzate di Pioli con l’arrivo di Montella e soprattutto non hanno mai riconosciuto l’autorità dei Della Valle.
Sicuramente ci sono tante responsabilità in questo fallimento sia di Pioli che dei giocatori stessi (inaccettabili le ultime partite) ma i Della Valle si tirano la zappa sui piedi continuando a tacere e a muoversi nel silenzio.
L’impressione che danno è che i primi a non credere più in generale nella Fiorentina siano proprio loro e quando questo messaggio arriva ai giocatori ecco che comincia il disastro.
I Della Valle dovrebbero avere la responsabilità (o la dignità) di farsi sentire in queste occasioni tanto negative. Con la Fiorentina esima, al netto di comunicati fuori da ogni logica, la proprietà non ha azzeccato neanche una mossa e anche per colpa loro adesso stiamo assistendo a questa situazione.
Quando dovrà ancora scendere la Fiorentina prima che i Della Valle si prendano le loro responsabilità?