Prima l’Inter in campionato, domenica sera e ci saranno 30 mila tifosi al ‘Franchi’, poi mercoledì l’Atalanta in campionato per l’andata della semifinale di Coppa Italia.
Il grande dubbio delle ultime ore è se Pioli farà o meno turnover. Ieri ne L’Ora Gigliata (in onda ogni mercoledì sul canale 196 di FirenzeViolaSuperSport) abbiamo provato a disegnare la Fiorentina che affronterà l’Inter e qualche cambio rispetto alla formazione che ha vinto a Ferrara ce lo aspettiamo.
Infatti secondo le indicazioni delle ultime ore Pioli è propenso a schierare quella formazione esatta mercoledì contro l’Atalanta in Coppa Italia mentre domenica sera contro l’Inter qualche cambio potrebbe esserci. Non in difesa perché gli uomini sono contati ma tra centrocampo e attacco sì.
Nel tridente offensivo infatti domenica sera potrebbe rifiatare Luis Muriel con Simeone rispolverato dal primo minuto. Inoltre la Fiorentina conta di recuperare Mirallas per la gara di Coppa Italia dunque Pioli potrebbe anche far giocare domenica sera Gerson e mercoledì il belga.
Certo è che il tecnico viola sta pensando agli uomini da schierare anche in base al doppio confronto perché, parliamoci chiaro, la semifinale di andata contro l’Atalanta è la gara che vale la stagione. Sarà fondamentale non naufragare e cercare di portare a casa il risultato migliore anche in vista del ritorno.