Non è stato convocato Federico Chiesa per la gara di oggi contro il Torino. Il giocatore viola alle prese con l’infortunio al pube evidentemente non è in condizioni di poter scendere in campo e nella settimana in cui ci sono tre gare in pochi giorni magari la Fiorentina ha scelto di preservarlo ancora un po’ per sfruttarlo più avanti. E’ chiaro che l’infortunio di Chiesa è serio e preoccupante e il giocatore necessita del giusto riposo per poterlo quanto meno tenere sotto controllo. Non sarà facile l’avvicinamento alla gara contro l’Atalanta del 25 aprile ma l’obiettivo unico della Fiorentina su Chiesa è proprio quello. Già in settimana si era capito che oggi Chiesa non sarebbe stato della partita almeno dall’inizio quindi la sorpresa nel non vederlo tra i convocati è relativa.
Intanto oggi arriva il Torino alle 15 al ‘Franchi’. Pioli dovrà fare a meno anche di Edimilson Fernandes anche lui alle prese con un infortunio simile a quello di Chiesa e dunque anche lui out dalla gara. A centrocampo Pioli dovrebbe puntare su Gerson con Benassi e Veretout. In alternativa è pronto Dabo che darebbe più quantità al centrocampo viola contro un Torino che in mezzo al campo può essere molto muscolare. Per quanto riguarda l’attacco invece il tridente di Pioli sarà Simeone-Muriel-Mirallas con il belga chiamato ad agire più tra trequartista per fare da collante con il centrocampo e mandare in profondità le due punte vere che saranno insieme in campo.
La probabile formazione della Fiorentina: Lafont, Milenkovic, Ceccherini, Vitor Hugo, Biraghi, Benassi, Veretout, Gerson, Mirallas, Muriel, Simeone.