Nella giornata di ieri il patron Andrea Della Valle ha incontrato staff e giocatori della Fiorentina all’interno del centro sportivo “Davide Astori”. Il patron viola ha motivato i ragazzi per chiudere al meglio questa stagione che almeno per il campionato che non sta regalando spunti di interesse visto il decimo posto della classifica. L’obiettivo della Fiorentina è vincere contro il Torino per cercare di riaccendere un minimo di entusiasmo al proseguo di una stagione anonima. Aprire al meglio una settimana con tre partite sarebbe un tassello molto importante.
Intanto Pioli prepara una Fiorentina d’attacco per cercare di strappare tre punti a un Torino in forma ma con qualche defezione a livello di giocatori. Il tecnico studia una squadra con il tridente Muriel-Simeone-Mirallas e un centrocampo con Benassi, Veretout e Gerson visto che Edimilson Fernandes rischia di non far parte della partita visto l’infortunio che lo ha limitato nelle ultime settimane.
Discorso simile per Federico Chiesa che nelle migliori delle ipotesi si accomoderà in panchina e forse verrà gettato nella mischia nel finale di gara, ma tutto dipende dalle garanzie che potrà dare il ragazzo. Recuperato invece Lafont che torna titolare dopo l’infortunio alla caviglia subito a Bergamo contro l’Atalanta.