Dario Dainelli sarà il supervisore dell’area tecnica, ovvero sarà l’uomo al fianco della squadra che seguirà passo passo la Fiorentina di Montella, dunque il reparto tecnico. Per farla breve sarà una sorta di club manager che dovrà fare riferimento a Giancarlo Antognoni, che avrà un ruolo più importante e operativo, aiuterà Pradè sul mercato e terrà contatti con la proprietà. Dainelli dunque rientra nella Fiorentina da dirigente dopo essere stato per tanti anni il capitano viola. Un rientro che fa molto piacere anche ai tifosi perché Dainelli ha sempre dato tanto alla Fiorentina lasciando un bel segno anche tra la gente.
Ma il ritorno di Dainelli non è l’unico in casa Fiorentina. Infatti giusto poche ore fa è stato ufficializzato anche il ritorno di Alberto Aquilani, che però non avrà un ruolo in Prima Squadra ma sarà l’allenatore dell’Under 18 viola. Un ritorno, anche il suo, che serve sicuramente ad aumentare gli ex all’interno della Fiorentina. Ad oggi nella Fiorentina possiamo contare: Antognoni, Dainelli, Donadel, Comotto e appunto Alberto Aquilani, e sicuramente i dirigenti viola non si vogliono fermare qui.
Resta sempre in ponte il ritorno di Batistuta anche se l’argentino ha chiesto davvero troppi soldi per rientrare nella Fiorentina da dirigente. Così per ora non se ne fa di nulla ma la volontà di Rocco Commisso è quella di provare a negoziare nuovamente con Batistuta nelle prossime settimane o nei prossimi mesi.