Sono sempre giorni di riflessione all’interno della Fiorentina e anche il futuro di Corvino non è così scontato. La sensazione è che alla fine Diego Della Valle decida di confermare l’attuale direttore generale per fargli fare l’ultimo anno, come da contratto, prima di occuparsi di altro.
Ma, come si diceva, la situazione non è ancora definita e la permanenza di Corvino a Firenze non è poi così certa. Guardando gli ultimi fatti in casa Fiorentina tutto porta a pensare che Corvino andrà via perché Montella è stato scelto da Diego Della Valle il quale ha dato all’allenatore molto potere anche sul mercato (mandando un chiaro messaggio proprio a Corvino). Senza considerare che tra l’attuale allenatore della Fiorentina e l’esperto direttore generale non c’è mai stato un grande rapporto.
Se i Della Valle dovessero decidere di cambiare il primo nome della lista sarebbe Pierpaolo Marino, ex dirigente anche di Napoli e Atalanta con una grande esperienza.
Una figura capace di lavorare in piena autonomia e con un’esperienza tale da poter gestire anche una situazione delicata come quella che stiamo vivendo a Firenze.
L’idea dei Della Valle però ancora non è chiara e soprattutto non è stata comunicata al grande pubblico. I proprietari della Fiorentina non si vogliono sbilanciare e hanno deciso di non decidere fino al termine della stagione (anche se ormai questo campionato ha ben poco da raccontare).