Certo tengono banco in casa Fiorentina questioni importanti come il destino di Pantaleo Corvino al termine di questa stagione e il futuro della squadra che ripartirà dall’unico punto fermo: Montella in panchina.
Una situazione abbastanza nebulosa che però i Della Valle hanno deciso di rimandare alla fine della stagione, già perché c’è un campionato da terminare cercando di fare meno figuracce possibile. Già contro il Sassuolo i viola hanno messo in campo una prestazione indecorosa che ha portato alla sconfitta e al superamento del Sassuolo stesso in campionato.
Domenica invece c’è aria di derby, contro l’Empoli. Una partita che si preannuncia su un campo molto pesante a livello meteorologico con l’Empoli che si giocherà praticamente l’ultima carta per tenere aperta la corsa salvezza ancora per un po’. In tutto questo non dimentichiamoci quanto a Empoli sentano questa gara e sicuramente nello stadio di casa i giocatori metteranno in campo tutto quello che hanno.
Dall’altra parte la Fiorentina dovrà fare altrettanto perché un’altra figuraccia sarebbe inammissibile e perché a conti fatti l’Empoli è la squadra da cui mantenere le distanze per ipotecare la salvezza il prima possibile (ai viola manca un pareggio). Dunque Empoli-Fiorentina, che sarebbe dovuta essere una partita a senso unico e quasi una facile vittoria per i viola, si presenta come una sfida ostica e con i padroni di casa che potremmo anche azzardare come favoriti se la Fiorentina non giocherà al massimo delle sue possibilità attuali.