Di Paolo Caselli
Terracciano 6 In difficoltà nelle uscite, il primo gol lo vede parzialmente responsabile, sulla volee di Barella può solo guardare
Milenkovic 6,5 Statuario, Lautaro e Lukaku trovano un baluardo insormontabile.
Ceccherini 5 Parte benino, il primo gol interista lo vede responsabile, “ventre molle” della difesa viola.
Caceres 6,5 Come Milenkovic combatte da leone, trova il gol, subisce un fallo dubbio da Godin.
Lirola 6 Parte bene, gran diagonale dopo pochi minuti, si inserisce con discreta continuità, prosegue il buon momento dello spagnolo.
Pulgar 5,5 Si vede poco, come spesso gli capita galleggia senza incidere.
Badelj 6 Riesce a far diga e a tener palla, discreto rientro, sostituito un po’ per ragioni tattiche, un po’ perché stanco dopo un lungo periodo fuori dell’undici titolare.
Benassi 5,5 Parte benino, scompare alla distanza.
Dalbert 6 Meglio in fase difensiva che in fase propositiva, due ottime chiusure nel secondo tempo, una delle migliori gare del brasiliano.
Chiesa 5 È lui che davanti dovrebbe fare la differenza, corre, si impegna, ma non preoccupa mai la retroguardia interista, nel secondo tempo non serve Cutrone meglio posizionato.
Vlahovic 5,5 Ha la palla del 1-2, Handanovic gli nega il gol, il serbo, nell’occasione, un po’ macchinoso, corre e difende mille palloni.
Cutrone 5 Non entra in partita.
Sottil 5,5 Intraprendente, deve enfatizzare meno i falli.
Ghezzal sv.
Iachini 6 Prepara la partita con difesa e lanci per il contropiede, l’errore di Ceccherini e il capolavoro di Barella rovinano i suoi piani.