Domani sera la Fiorentina affronterà in casa la Roma per un 2019 sportivamente da dimenticare. Montella sa che deve quantomeno evitare di perdere ma non sarà facile contro una squadra che gioca bene e fa un altro campionato rispetto ai viola.
Intanto però ci si interroga sulla formazione che potrebbe scendere in campo al ‘Franchi’. Il dubbio (oltre alle condizioni di Chiesa) verte sul centravanti. Montella è rimasto molto soddisfatto sia del lavoro di Boateng, che si è messo a fare la guerra in attacco anche se non ha mai tirato in porto, sia dell’impatto di Vlahovic nella gara.
Dunque che fare con la Roma? La risposta più gettonata oggi è quella di riproporre esattamente quello che si è visto con l’Inter. Dunque Boateng titolare e poi Vlahovic pronto ad entrare a gara in corso. Contro l’Inter fu per l’infortunato Chiesa mentre contro la Roma potrebbe essere o per lo stesso Boateng, o per lo stesso Chiesa o per chi sostituirà Federico se non dovesse risolvere l’infortunio.
La Fiorentina sta per chiudere il 2019 e ora più che mai è consapevole di avere un obiettivo chiaro e concreto in campionato: la salvezza. Ieri il Sassuolo ha vinto a Brescia e ha scavalcato la Fiorentina in classifica. Ora i viola sono quattordicesimi a soli quattro punti dalla zona retrocessione.