Ieri Federico Chiesa ha parlato dallo store dei Gigli della Fiorentina e avete potuto ascoltare le sue parole all’interno de L’Ora Gigliata. Parole da leader vero che durante l’assenza di Pezzella avrà anche il compito di onorare al meglio la fascia da capitano.
A tal proposito Federico ha detto: “Per me è un grande onore indossare la fascia della Fiorentina. Questa fascia è un simbolo di uomo speciale come Davide Astori. Sarà uno stimolo in più indossare la sua fascia”.
Ma Chiesa si è concentrato anche sul campionato perché domenica la Fiorentina farà visita alla SPAL e una vittoria potrebbe rilanciare i viola nella corsa all’Europa visto anche che il calendario propone diversi scontri diretti: “Per noi a Ferrara sarà una gara importantissima. Dobbiamo far di tutto per continuare la corsa all’Europa anche se sappiamo che non sarà facile battere la SPAL”.
Tornando al calendario di cui parlava anche lo stesso Chiesa, nella prossima giornata vedremo: Atalanta-Milan; SPAL-Fiorentina; Genoa-Lazio; Inter-Sampdoria; Napoli-Torino. Dunque forse l’ultima occasione per la Fiorentina per rientrare nel giro per l’Europa.