Federico Chiesa può davvero tornare alla Fiorentina? La risposta è sì. Perché i paletti per far diventare obbligatorio il suo riscatto da parte della Juventus devono ancora scattare. La stagione presa in esame, infatti, per i famosi obiettivi sportivi da raggiungere è quella attualmente in corso.
Affinché scatti l’obbligo dell’acquisizione del cartellino di Chiesa da parte della Juventus deve verificarsi almeno una delle seguenti condizioni: qualificazione in Champions League della Juventus; il giocatore segna 10 gol; il giocatore fornisce 10 assist. Al momento nessuna di queste condizioni è stata centrata ma né il club né il giocatore ci sono minimamente vicini.
Questo è un problema per la Fiorentina? No. Perché alla peggio Chiesa tornerà alla Fiorentina e Commisso potrà rivenderlo al miglior offerente (detto che a quel punto la Juventus non sarebbe più minimamente presa in considerazione). Dunque a conti fatti è solo un problema della Juventus. Anche se pare altamente improbabile che Chiesa possa tornare a Firenze.