Sulla situazione di Castrovilli avevamo già scritto due settimane fa e da allora nulla è cambiato. Avevamo scritto di una situazione in sostanziale standby perché le parti non avevano più affrontato il tema rinnovo. Da quando Castrovilli ha cambiato agente non ci sono stati più contatti per prolungare il contratto. Non perché il giocatore non voglia rinnovare ma proprio perché al momento non c’è una trattativa in piedi. Nessuna proposta dalla Fiorentina e nessuna contro proposta dall’entourage del giocatore.
Situazione che viene definita assolutamente tranquilla intorno al giocatore. Che ha un contratto fino al 2024 con la Fiorentina. Per Castrovilli sarebbe innanzitutto importante ritrovare il rendimento della sua prima stagione con la maglia viola. Perché le potenzialità le ha eccome, ma anche a causa di diversi brutti infortuni, non è riuscito a crescere negli ultimi anni.
Prima del rinnovo, e anche solo di pensare ad un futuro così lontano, Castrovilli deve ritrovare se stesso nel presente. Per aiutarsi e aiutare la Fiorentina. Perché con il vero Castrovilli Italiano potrebbe avere una freccia in più al proprio arco.