di Stefano Ballerini
Calcio- “Arroventatissimo” post partita dopo il furto dell’Inter..
L’AGGRESSIONE IN MARATONA: IDENTIFICATO LO “PSEUDO” TIFOSO: UN FIORENTINO DI 56 ANNI..
Firenze-Fiorentina Inter 3-4 è finita sabato notte alle 22.40 circa d’ancora gli strascichi proseguono…Polemiche a non finire per l’INDEGNO IMPRESENTABILE INGUARDABILE ARBITRAGGIO DEL PESSIMO VALERI (CHE VA RIFIUTATO DALLA FIORENTINA E SOSPESO”AD INTERIM..”, ) , ma le polemiche stavolta divampano sul clima ancora una volta troppo infuocato che si è vissuto sulle tribune dello stadio Franchi in Maratona Il club nerazzurro ha fatto trapelare che anche i propri dirigenti sarebbero stati insultati in tribuna (“Mafiosi”) e che alcuni dirigenti viola avrebbero poi preso a pugni la porta degli spogliatoi nerazzurri, ricostruzione che la Fiorentina ha smentito con forza, affidandosi a una nota ufficiale.
Purtroppo adesso tutto rivolto all’aggressione in Maratona in tribuna l’hanno visto tutti e in poco tempo ha fatto il giro del mondo del web.
Un tifoso interista che indossava la maglia con il numero 32 di Dimarco e che si stava dirigendo verso l’uscita ( PERCHE’ MAI NON E’ STATO “ALLOGGIATO”EL SETTORE OSPITI CHE NON ERA PIENISSIMO.) è stato raggiunto da un supporter viola che lo ha spintonato, insieme ad altri sostenitori della Fiorentina. Le immagini sono state riprese e pubblicate sui social in un video in cui si sente qualcuno dire “Buttalo di sotto Dimarco, buttalo di sotto”.
Il video ovviamente e prontamente è stato acquisito dalla Digos della questura di Firenze.
IDENTIFICATO L’AUTORE DELL’AGGRESISONE: UN FIORENTINO DI 56 ANNI…
Arriva notizia dell’identificazione di questo”presunto”tifoso viola; gli spalti di una partita di calcio non possono essere il “ring” per scaricare quelle che sono le tensioni proprie all’interno dell’impianto sportivo.
Sabato sera il personale di sicurezza è prontamente intervenuto ed è stato identificato l’autore di questo gesto che verrà denunciato e colpito da provvedimenti”.:Daspo.
Lo ha detto il questore di Firenze, Maurizio Auriemma, riferendosi al supporter viola ritratto in un video mentre spintona un tifoso interista che indossava la maglia con il numero 32 di Dimarco.
Ma ripeto…perché mai a quel tifoso non e’ stato intimato di levarsi o coprire la maglietta….scanso equivoci…Perchè tutti tifosi interisti (non amati a Firenze) non sono stati messi in Ferrovia dove il 2°spicchio non era pienissimo..??
Il tifoso viola identificato, secondo quanto appreso, è un uomo di 56 anni.
“Non sempre i provvedimenti repressivi o amministrativi aiutano a risolvere il problema – ha affermato Auriemma, E’ un problema di coscienza, di voglia di partecipazione..che dever estare tale..”. Riguardo al fatto se tra le criticità del Franchi ci sia anche quella dell’assenza di barriere il questore ha risposto che si tratta di un problema oramai ‘superato’. “Si vuole andare verso una partecipazione allo stadio che sia ssenza barriere. Dovrebbero esserele centinaiadi “stewart” ad assicurare distanziamenti e mancati possibili contatti.. So che comunque sul nuovo progetto di ristrutturazione del Franchi ci si sta interrogando con gli enti preposti, dal Comune alla società, fino all’autorità di pubblica sicurezza e alla Lega di serie A”.
Perché all’Inter sono stati concessi tanti biglietti ? Quanti ne spostati dati alla Fiorentina l’anno scorso Milano…quanti”pariticamente”devono esserne dati all’Inter..maè unproblema domenicale..L’anno scorso al Milan volevano toglierci lo spicchio risevato ai tifosi viola nel 3°anello; L’anno scorso a Firenze..invasione milanista..Ma è lo stesso problema sempre con la Juve col Napoli, con la Roma e Lazio. Poi è colpa dioitifosi viola; seli non ci fossestatta la “provocazione” del tifoso oltretutto conla maglia di Di Marco dopo il fallaccio su Bonaventura non punito…forse forse non sarebbe accaduto nulla..qualche”sfotto”” e niente piu’.. Adesso attendiamo il Giudice sportivo…