Moena 15-Luglio 2022
Buon Pomeriggio da Moena da Stefano Ballerini
SESSIONE POMERIDIANA
NEWS MERCATO
Buona serata da Moena; oggi 15 Luglio divertimento pertutti…lunga sequela di cross da destra e sinistra, tante belle reti, ma anche tante belle parate di Gollini, Cerofolini, meno Terracciano e Rosati.
Abbonamenti viola : l’ultimo ragguaglio”direbbe”l’avvio verso quota 13.000, pensate che la Roma ha staccato oggi la tessera nr 36.000 !!
Calciomercato Fiorentina: Pulgar libera Dodò?
Novità interessante dell’ultim’ora arriva da alcuni siti viola: Pulgar, il centrocampista cileno che ha giocato negli ultimi mesi in Turchia al Galatasaray, sarebbe ad un passo dal Flamengo, la blasonata squadra brasiliana.
La cessione di Pulgar permetterebbe alla Fiorentina di liberare una delle due caselle neccessarie per ingaggiare il terzino destro Dodò, ancora a Milano in attesa di sviluppi.
Calciomercato Fiorentina, dopo i primi colpi in entrata a breve potrebbero esserci i primi addii alla maglia viola. La situazione.
La Fiorentina avrebbe individuato un nuovo obiettivo per la difesa, da decidere se al posto di Milenkovic oppure se a prescindere dalla sua cessione. Piace Wout Faes, classe 1998 del Reims.
Nella trasmissione Calciomercato, l’originale il giornalista Di Marzio ha spiegato come su Kouamé, appena ritornato da una buona stagione in prestito all’Anderlecht, ci sia l’interesse concreto del Galatasaray. Attualmente in ritiro a Moena, l’ex Genoa non pare avere futuro nella rosa viola.
Non solo sirene turche, per l’ivoriano in Belgio oltre all’Anderlecht che lo rivorrebbe, c’è anche il Bruges. In Italia si registra l’interesse di Cremonese e Bologna, a quanto riporta tuttomercatoweb.com.
FIORENTINA: RISOLTO IL CONTRATTO CON MONTIEL
Montiel saluta la Fiorentina. Il club viola annuncia di aver risolto, in maniera consensuale, il contratto che lo legava al trequartista spagnolo classe 2000.
LA SALA STAMPA DI PIER LUIGI GOLLINI
“AL DILA’ DI CIO’CHE HO DETTO DEL PRIMO PASSATO A FIRENZE, SI RIFAREI PER FILO E PER SEGNO TUTTO: MANCHESTER VERONA ATALANTA LA COPPA CAMPIONI, L’ESORDIO IN NAZIONALE, L’ESSERE TORNATO QUI E’ UN VALORE AGGIUNTO”.
Il Live lo troverete nel nostro servizio a seguire su YouTube e Facebook..a tra poco
Nel giorno prima la seconda amichevole (le seconde amichevoli ) con Olginatese e Sanvitese siè messo areferto anche la spedizioneviola di ieri sera a Canazei; Martedi si andrà a Pozza di Fassa dopo la Festa viola in Piazza de Sotegrava di domani sabato dopo le 2 amichevoli. Tutto era catalizzato dalla sala Stampa di PierLuigi Gollini verso le ore 12; Sul campo si è lavoratoon schemi, giro palla, slalom ai paletti, cross da destra e sinistra, tiri, parate dei portieri. Per adesso così nella porta lontana..ma scusate la tribunetta stampa è qui…venite a fare allenamento davanti a noi più facile fare un pò di riprese, fotografie..
NEWS: Al momento non ce ne sono…Dodò “sarebbe” a Milano in attesa di un segnale viola con la “stanza dei bottoni” che deve liberarsi di Pulgar per trovare una casella libera per l’extra comunitario. Poi si attende il”domino” successivo al passaggio di Kulibaly al Chelsea..con dunque l’incertezza per Milenkovic che Barone vorrebbe trattenere a Firenze.
Il Sindaco Nardella, da Firenze parla del Franchi: “grande sintonia con Fiorentina”
Firenze- Ieri si è tenuto un incontro tecnico fra la Fiorentina, il Comune di Firenze e i progettisti per i lavori di riqualificazione dello stadio Artemio Franchi, al termine il sindaco Dario Nardella ha parlato di progressi: “Ci siamo lasciati con l’obiettivo di vederci per studiare tutti gli aspetti più importanti a cominciare dalla concomitanza dei lavori allo stadio con le partite. C’è grandissima sintonia con la Fiorentina. Ho sentito anche Rocco Commisso qualche giorno fa, mi auguro davvero che venga ad agosto a Firenze perché non vedo l’ora di fargli vedere questo progetto straordinario che farà il paio con il Viola Park”.
PROGRAMMA WEEK END
Sabato 16 luglio la seduta del mattino sarà a porte chiuse mentre al pomeriggio ci sarà il Triangolare tra Fiorentina, Brianza Olginatese (Eccellenza Lombardia) e Sanvitese (Eccellenza Friuli-Venezia Giulia):
Al termine dell’amichevole, alle ore 21:00 circa, in Piaz de Sotegrava a Moena, ci sarà la presentazione della squadra a tutti i tifosi presenti.
SESSIONI FIRME: LUCAS MARTINEZ QUARTA E NIKO GONZALEZ
MERCATO…PIANTICELLE VIOLA: ulteriori nuove per
Spalluto alla Ternana
Corradini alla Pro Vercelli
Frison raggiunge Mattia Fiorini al Fiorenzuola
Egharevba alla Vis Pesaro.
La Reggina ne vorrebbe addirittura 4: Dutu, Agostinelli, Ghidotti, Niccolò Pierozzi
Il Cosenza avrebbe attenzionato Eljon Toci
Niccolò Pierozzi potrebbe al contempo andare al Sud Tirol..
Potrebbero andarsene anche Krastev, Gentile, Lucchesi, DiStefano, Capasso.