Firenze-
Aria davvero tesa in casa Fiorentina dopo il clamoroso ko contro il Frosinone. Il club ha infatti annunciato un confronto tra proprietà e dirigenza che dovrebbe aver luogo nelle prossime ore per “analizzare con lucidità la situazione e individuare tutte le misure volte a garantire l’impegno nel finale di stagione”. Secondo alcune indiscrezioni, la panchina di Pioli (destinato a lasciare la Viola a fine stagione) al momento non sarebbe a rischio, ma per la squadra si profilerebbe invece un ritiro punitivo.
Dopo Fatih Terim, un altro turco potrebbe sedersi sulla panchina della Fiorentina. La Viola, stando a TMW, starebbe infatti pensando a Erol Bulut, manager dello Yeni Malatyaspor che sta facendo molto bene in Patria. Stando ai ben informati, ci sarebbero stati già anche dei contatti in vista di giugno. Nel frattempo restano valide anche altre piste, tra cui anche quella che porta a Montella. Altro nome come “traghettatore” potrebbe essere o l’attuale allenatore della Primavera viola Bigica e l’ex viola Liverani.
Ma i 2 nomi “di fatto” più accreditati sono Eusebio di Francesco che prometterebbe di portarsi a Firenze “in dote” Berardi e l’ex allenatore della Primavera viola Leonardo Semplici “cuore di Firenze” benvoluto e stimato in Società. In 3° piazza un vecchio nome: Claudio Ranieri che sarà “dismesso” da allenatore della Roma a fine stagione.