Calcio: ieri si è svolto un “propedeutico faccia a faccia tra il Presidente della Lega di Serie C Francesco Ghirelli e Joe Barone”
LA FIORENTINA FARA’ LA 2° SQUADRA IN SERIE C
I Viola saranno la 60° squadra iscritta
Francesco Ghirelli Presidente della Lega Calcio Serie C
Firenze- La Redazione di FirenzeViolaSuperspor, che da tempo seguiva l’evolversi di questa “possibilità, tant’è vero che di questi tempi proprio un anno fa si recò insieme al nostro Avvocato Stefano Romei in udienza dal Sindaco di Prato Biffoni per “saggiare” se ci fosse stata la possibilità di rilevare il Prato calcio, pagando la “cauzione per lla re-iscrizione in Serie C per affiancargli la gestione insieme alla Fiorentina del primo progetto 2° squadra, tentativo poi riposto per la “marcia indietro operata dalla Fiorentina..ndr) ieri mattina aveva scritto un 2° messaggio al Prof. Vincenzo Vergine augurandogli di sciogliere la riserva nei modi più veloci possibili, per poter divenire la 60° squadra iscritta al prossimo campionato di Serie C, ci AZZECCA ANCORA: Verso le 22, si apprendeva infatti che la Fiorentina “potrebbe essere davvero”, la 60° ed ultima squadra iscritta al prossimo Campionato di Serie C; manca ancora l’ufficialità, ma potremmo davvero esserci…
Dalla Sede della Lega di Serie C arrivavano ” a tal uopo” le parole del Presidente Francesco Ghirelli :” Dopo avermi regalato la maglia della Fiorentina, Joe Barone è venuto qui, dimostrandomi/ci attenzione al territorio, con la nuova proprietà gigliata che è attenta alla città” Proprietà ..americana..proprietà straniera? “E’ più italiana di tante altre. Mister Joe Barone è venuto qui a ragionare di sistema, ed il suo mi sembra…ci che sia molto italiano”.
Viola la 2° …”seconda squadra di Serie A dopo la Juventus ?? Parrebbe davvero che la Fiorentina abbia deciso di farla per incrementare i giovani per la nazionale italiana”Si è parlato anche dello stadio? ” E non solo; qui la nuova Proprietà vorrebbe davvero poter realizzare strutture che consentano di sostenere il processo di crescita della Fiorentina, anche per lasciarle poi in “dono” alla città di Firenze; Mister Rocco Commisso è un imprenditore che cerca di costruire ciò che serve: le infrastrutture che garantiscano un futuro all’Italia e alla Fiorentina”
Come vede un primo bilancio “provvisorissimo” della nuova proprietà? ” Credo di poter dire che non solo è positivo, ma c’è una nuova importantissima sensibilità e una voglia di fare cose incredibili. Dimostra che c’è stato un ragionamento immediatamente positivo sul territorioe ciò ci fa davvero ben sperare per il futuro”