Raffaele Palladino parla in sala stampa a due giorni dalla trasferta contro il Milan
” Il lavoro, la crescita, automatismi più consolidati ci hanno dato fiducia, dopo problemi ad inizio anno.
Ho visto un ottimo Milan, mi aspetto una partita difficile, ma noi dobbiamo continuare sulla nostra strada; ci confronteremo con una squadra forte.
Colpani è in fase di ripresa, Gosens ha un fastidio al ginocchio, abbiamo un altro allenamento a disposizione per valutarlo.
Società, squadra e staff sono stati bravi a gestire sia i momenti up come i momenti down.
Scontro diretto o meno, noi dobbiamo provare a vincere le nostre partite, guardare in casa nostra.
Mandragora ha saputo aspettare, ha lavorato, un esempio per i compagni, come lui, Pongracic, Pablo Mari, anche quelli che stanno trovando poco spazio, una volta trovato sapranno farsi trovare pronti.
Non dobbiamo volare troppo alti, ci vuole equilibrio, andiamo a Milano con la massima umilta’, stiamo preparando bene questa gara.
Campionato equilibrato, noi siamo a due mesi dalla fine attaccati al treno Europa con tanta consapevolezza e con tutti, o quasi, i giocatori a disposizione.
Comuzzo si allena a duemila l’ora, il solito soldato, tranquillo, quando viene chiamato in causa risponde in maniera positiva.
Il valore aggiunto della nostra squadra è la rosa, pensando partita per partita.
Questo è un campionato equilibrato, bellissimo, saranno gli ultimi due mesi a decidere la classifica, il passato, a questo punto, non conta.
Sottil negli ultimi mesi con noi ha dimostrato il suo valore, non a caso, veste la maglia del Milan, club di grande palmares.
Non parlo di giocatori in previsione prossimo anno, pensiamo al presenta, Adli ha subito un brutto infortunio alla caviglia, dobbiamo recuperarlo, a me piace molto.
Zaniolo sta lavorando bene, atteggiamento giusto, ragazzo perbene, con l’Atalanta è entrato con spirito e la voglia giusta”.