Calcio: l’impresa di Napoli ci/mi ricorda la grande notte di San Siro..
GRAZIE “SUPER BEPPE”..CI HAI RESTITUITO IL SORRISO E FINALMENTE POSSIAMO DIRE:”FINALMENTE UNA GIOIA..”!! LA VIOLA “QUASI PIU’ BELLA” DELLA STAGIONE ESPUGNA ANCHE IL SAN PAOLO: 2-0
Dusan Vlahovic e Federico Chiesa: con loro 2 e Cutrone la Fiorentina adesso parte per un altro tipo di campionato..
Con la fortuna di essere stati ancora testimoni ed in “Diretta live” dei 2 gol viola..sopratutto del 2° meraviglioso di Dusan Vlahovic il suo 4° centro in Serie A.
di Stefano Ballerini
Colpo grosso viola: chi scrive Venerdi sera a “ A Tutto Gol” da Giorgio Micheletti aveva indovinato il risultato esatto e come si sarebbe addivenuto: 2-0 ..un gol per tempo…
Apre Chiesa che poi colpisce anche la traversa, gol annullato a Cutrone, Chiesa “ipnotizzato” da san Ospina poi il meraviglioso gol di Dusan Vlahovic
Viola a 24, “ colonnino di sinistra” di nuovo vicino, Napoli sorpassato con “Super Beppe” a quota 7 punti in 3 partite ( e potevano essere 9) , turno di Coppa Italia passato estromettendo l’Atalanta finalista l’anno scorso, adesso Genoa poi la Juve…grandi i 350 tifosi viola che hanno zittito il San Paolo.
Napoli- Adesso lo posso ribadire: Venerdì a Toscana Tv in accoppiata di segnale col mio 196 durante l’ultima puntata a domanda ricevuta da Giorgio Micheletti :” Stefano come finisce Napoli Fiorentina? “Rispondevo sicuro: 2-0 Fiorentina …un gol per tempo… Dunque ci riazzecco di nuovo.. ma me lo sentivo, mi dicevo..se non si vince con questo Napoli davvero ai “minimi termini” con tante assenze con il morale sotto i tacchi, con lo sciopero del tifo, col San Paolo mezzo vuoto, appena 22.000 presenti, senza striscioni con i NOSTRI PRODI 350 presenti a zittire “Fuorigrotta” dall’inizio alla fine per poter poi esultare a fine gara con la squadra corsa a salutare il Curvino viola “di rossa vestita”, non lo si farà mai più…
Detto fatto; 2-0 una traversa, un gol annullato, 2 super parate di Ospina, contro una pacatissima di Dragowski su Milik ed il colpo di testa di Callejon fuori di poco, stanno a dimostrare un dominio per quasi 90 dei 96 minuti di gioco ( tre di recupero nel 1° e 3 nel secondo tempo). Una Fiorentina rivisitata e corretta con i “Pistoni incamiciati per benino, i cilindri puliti, sgolfata e rianimata, portata a vedere “ad occhio nudo” i pori schizzare bioritmi da ogni parte, voglia, concentrazione, superiorità tecnica quasi dilagante, una Fiorentina lontana sorella belle di quella brutta ..la brutta copia di Taiwan edizione1-2 di Montella. In un men che non si dica mettiamo 7 punti in 3 partite laddove ne dobbiamo considerare 9 in 3 ( Orsolini stramaledetto..) con in più il turno di Coppa passato eliminando quell’Atalanta con cui Montella aveva perso sia in Coppa sia in campionato stracciando gli ultimi “depressivissimi” numeri dell’ex tecnico viola 2 punti nelle ultime 6 partite con una media pericolosissima da retrocessione. E qui arriva il “colmo dei colmi” doveva , poteva essere Gattuso il nuovo allenatore viola, invece arriva “Super” Beppe Iachini, , fa “quasi colpissimo grosso” ci rilancia la Fiorentina che da stasera vedrete sgasare via decisa, laddove il Napoli di “Gennarino” è incanalato a fare un imprevisto tragitto possibile diverso . !! I misteri del calcio..!!
Adesso saliti a 24 punti, raggiungendo e passando per gli scontri diretti adesso a favore della Viola il Napoli appunto, superato il Bologna, il Sassuolo che avendo battuto il Torino ci aveva “impensierito” ed anche l’Udinese, adesso aspettiamo a “piè fermissimo” il Genoa con cui dobbiamo regolare i conti di quell’inverecondo ed iper-deludente 1-2 di Marassi, per poi “caricarci a molla” per la “madre di tutte le partite” il match dell’Allianz/Stadium con la Juventus. Grazie Beppe, questa notte mi sarà lieve davvero…vorrei continuare a scrivere tutta la notte..ma contento ed appagato l’abbozzo qui !! Buona Notte da Napoli…”Amen Bau!!”.