Ultim’ora
ROCCO COMMISSO E LA STANZA DEI BOTTONI VIOLA HANNO DECISO: VINCENZO MONTELLA “PER ADESSO” CONFERMATO
Si erano sparse notizie circa un possibile cambio “in corsa” con Gennaro Gattuso.
Vincenzo Montella “evidentemente corrucciato e preoccupato” vede ..sente Rino Gattuso ancora davanti a lui..!!
Firenze- il suo attuale “score” è devastantemente ..preoccupatamente, negativo..10 sconfitte 2 pareggi ( con i 2 punti con Torino e Bologna che ci hanno permesso di salvarci..) ha vinto solo col Val di Fassa ( ma non vale), Chivas nell’International Champions Cup, con il Galatasaray in amichevole, col Monza in Coppa Italia sotto 0-1 fino a 10 dalla fine salvato da “Bum..bum” Vlahovic “santo subito” . La Fiorentina non vince a Firenze dall’ultra datato 3-1 all’Empoli in casa e dal “matto-pazzo” 4-2 sulla Spal.
La Fiorentina cambia proprietà, passa dai Della Valle che avevano chiamato Montella in corsa a Rocco Commisso che si guarda allo specchio:” Che faccio ?? Mando via Montella cominciando con un – 6 milioni tra dimissioni e tasse oltre che a dover spendere per un eventuale nuovo allenatore.
Rocco “forse daccordo” con i Della Valle, conferma Montella ma il Mister viola ricomincia la stagione con le 2 sconfitte americane con Arsenal e Benfica più le 2 in campionato ( 3-4 col Napoli) e 2-1 dal Genoa. Fiorentina a 0 punti con la prossima visita della Juve a Firenze.
Oggi si erano sparse voci che avrebbero voluto “attizzare il fuoco” intorno a Montella chiamando in “correo” il calabrese DOC Rino Gattuso conterraneo di Rocco.
Ma lo stesso Rocco Commisso e la “sua Stanza dei bottoni” smentiscono tutto e tutti: Vincenzo Montella è si a 0 punti, ma confermato alla guida della Fiorentina. considerata “ancora cantiere a cielo aperto”. Decisive però le prossime partite Juventus Firenze Sampdoria Udinese.
Certo è che se la Viola dovesse perdere ancora rimanere a 0 punti ancora a lungo Montella vedrebbe in fondo Viale dei Mille la sua ultima corsa.