Calcio: Ci risiamo con lo “Stadio nuovo o ristrutturato”…ANCORA UN CAPITOLO DAVVERO FARSESCO….BASTAAAAAA!
ROCCO COMMISSO: “ C’E’ TEMPO ANCORA PER CAPIRE SE POTREMO RISTRUTTURARE IL FRANCHI O POTER PENSARE A FARNE UNO NUOVO”…
Ma la frase :” L’intenzione è di lasciare qualcosa di bello a Firenze” ..è abbastanza criptica….
L’Aeroporto di Firenze ed il palstico/sogno del nuovo Stadio che NON SORGERA’ MAI !!!!
di Stefano Ballerini
Firenze- Eccoci ad una nuova puntata della “infinita querelle riguardante lo Stadio di Firenze che si tratti della ristrutturazione del Franchi o la “ventilata possibilità” di costruirne uno nuovo.
Rocco Commisso durante il protrarsi del suo soggiorno a Firenze per essere Domenica sera a Marassi per Genoa Fiorentina prima di rientrare negli States ( ma Presidente non rimane per Fiorentina Juventus ???) torna sull’argomento Stadio:” Non abbiamo ancora potuto decidere sulle 2 possibilità: O ristrutturare il Franchi o farne uno nuovo…Ci sono ambedue le possibili opzioni ci stiamo ragionando… Bisogna vedere, calcolare quanto tempo occorrerebbe per una soluzione o per l’altra… Bisogna vedere la Sovrintendenza alle Belle Arti ( cui è vincolato il Franchi) cosa ci lascerebbe fare.. C’ è ancora tempo, l’”INTENZIONE E’ DI LASCIARE QUALCOSA DI BELLO A FIRENZE ( AMMISSIONE PERLOMENO CRIPTICA…) .
Queste affermazioni arrivano da un nuovo incontro avvenuto col Sindaco di Firenze Dario Nardella in cui si è tornati a parlare dello “Stadio sempre più fantasma”. Commisso ha espresso il suo “ormai mantra…Fast..fast…fast” capire ipotizzare costi dove vengono fatte le cose, controllo degli investimenti; il Sig. Sindaco con la sua Amministrazione è stato eccellente nell’aiutarci ad andare avanti fin ora con queste 2 eventualità.. Abbiamo già fatto tanto lavoro con 2-3 architetti che stanno ben lavorando dandoci delle opzioni che stiamo valutando..soppesando. Adesso ci vuole la volontà delle altri parti in causa: la politica, la cultura le istituzioni cittadine per permetterci di poter fare quel che è giusto per questa meravigliosa città e per la nostra Fiorentina”.
Ricordiamo che da quel “fantasmagorico” 19 Luglio 2014 quando Nardella salito a Moena,
Quel 19 Luglio 2014 a Moena…li iniziavano le “farsesche ringambate” di Dario Nardella :” da oggi mancano 300 giorni all’apposizione della 1° pietra del nuovo Stadio dei Della Valle alla Mercafir: 210 giorni ci carte per Ingegneri e Geometri, 90 di carte Legali”. da quel giorno passati ben 1862 giorni e della “famosa” 1° pietra non se n’è mai vista ne si vedrà mai l’ombra…!!!! dario nardella per favore smetta di pronunciare affermazioni assolutamente “rimgambanti e farsesche.. il cannone è armato.. appena ricevo l’ordine sparo…!!!
-radunandoci a lato della tribuncina dello Stadio di Moena pronunciò:” Siamo arrivati al periodo più breve che ci divide dall’apposizione della 1° pietra del nuovo Stadio del Della Valle alla Mercafir: 300 giorni di cui 210 devoluti a studi e calcoli di ingegneri e architetti e 90 di giorni e carte legali”.
Ebbe ne da quello “sventurato giorno e da quell’affermazione assolutamente farsesca sono passati ben 1862 giorni e della 1° pietra del nuovo stadio dei Della Valle non se n’è mai vista e mai se ne vedrà l’ombra; Chi scrive PERSONALMENTE LO HA DETTO E RICORDATO PIU’ VOLTE AI DELLA VALLE: il 23 Luglio del 2016 al “Dolce Casa” ed a Mario Cognigni nella famosa “Tavola Rettangolare con Re Artù e Lancillotto l’anno scorso al Franchi. I Della Valle se ne sono infatti andati con ben 2 plastici progettati e gettati alle ortiche con una spesa inutile di 3 milioni ( 1 +2) . Lo ufficializzai 15 Aprile 2017 2 giorni prima della famosa “Convention” in Sala D’Arme in Palazzo Vecchio con la FAMOSA DIRETTA SU RADIO FIESOLE CON BANCA UNIPOL che mi/ci disse:” I terreni per lo sgombero/trasloco della Mercafir per fare lo stadio NON LI DAREMO MAI…DI FATTO COSI’ E’ ANDATA; Quei terreni non ci sono più sono di Toscana Aeroporti pronti per i nuovi manufatti uffici e parcheggi silos del nuovo Aeroporto per adesso in “Stand-Bye” che però si farà. Pertanto se ne evince che il nuovo “Sillogismo aristotelico riadattato è “Niente terreni…niente trasloco…niente Stadio” con lo stadio che l’Aeroporto con la nuova pista Intercontinentale 2650 metri “obliqua” sorga NON POTRA’ MAI ESSERE FATTO PER LA DEREGULATION DELL’AVIAZIONE CIVILE CHE DICE:” NEL RAGGIO DI 5000 metri dal “Touch & down” di una pista intercontinentale NON CI PUO’ ESSERE NULLA: ne tantomeno la Centrale del Latte che dovrà essere spostata, ne la Sede della Protezione civile la centrale elettrica NE TANTOMENO UNO STADIO !!!!.
E poi ne fa fede l’affermazione di Giacomo Lucibello: ( 29 Dicembre 2017 2 anni fa alla cena degli Auguri natalizi dei Medicei al “Vipers Club” in Via Pistoiese , Paolo Caselli ed il sottoscritto presenti):” Vi posso dire che la Mercafir rimarrà alla Mercafir per almeno 10 anni (ne sono passati 2) perché al cuore pulsante economico cittadino, palazzo Vecchio, importa più che le 300 famiglie ce lavorano alla Mercafir possano continuare a lavorare alla Mercafir che fare uno stadio che alla fiorentinità municipipale NON IMPORTA DAVVERO NULLA AL CONFRONTO”.
E DI FATTO OGGI 28 Agorso 2019 la situazione è questa: la Mercafir è li che lavora, il nuovo stadio li non sorgerà mai…!!
Magari da un altra parte si, ma li NO..NOOOOOOOOOOOO !!!
Venerdi vado in Fiorentina , chiederò un colloquio con Joe Barone e Rocco Commisso per raccontargli le varie “farsesca” di Dario Nardella….
E per favore NAZIONE DI FIRENZE E LA VOSTRA BRAVA COLLBORATRICE LA SIG.ra Ulivelli…SMETTETE DI PUBBLICARE ARTICOLI RINGAMBANTI….. GRAZIE LA VERITA’ ALBERGA SOLO DA STEFANO BALLERINI !!!