Fresco a Moena in questo mercoledì di allenamento per la Fiorentina.
Il sole accoglie la compagine di Italiano, dopo la pioggia del pomeriggio di ieri.
Dopo la consueta sessione di riscaldamento, iniziata in palestra con la cyclette, Italiano propone un’esercitazione tattica, alla quale non partecipano Maleh, in palestra, Biraghi, che rimane a bordo campo, Vlahovic, sulla cyclette e Callejon ancora alle prese con l’infortunio rimediato nell’amichevole di domenica scorsa.
Interessantissimo allenamento sul sussidiario del “Benatti” con schemi palla lunga, palla corta ed uscita palla su pressing avversario, ma anche proposto.
Vincenzo Italiano non perde occasione per richiamare, spiegare, mettendosi anche nella posizione di capire quel che recepiscono i suoi giocatori.
Nel ruolo di regista basso si mette in evidenza Bianco, giocatore che noi abbiamo conosciuto quale incursore nel campionato Primavera, ma che si sta mettendo in luce proprio nel ruolo di regista o volante, così definito in ambito sudamericano.
Il pubblico appare soddisfatto, con Italiano è lecito aspettarsi qualcosa di nuovo, dopo anni di buio totale, quantomeno ripartiamo dal gioco.