Di Paolo Caselli
L’ Atletico Madrid ha presentato nel giro di poche ore una doppia offerta alla Fiorentina.
La prima, quasi un affare di famiglia, ha visto il ” Cholo”, Diego Simeone, allenatore dei ” colchoneros” chiamare il ” Cholito”, suo figlio Giovanni, centravanti di belle speranze reduce da un buon campionato, condito dalla strepitosa tripletta al Napoli.
Si parla di 40 milioni offerti alla Fiorentina, ma la proprietà dei Della Valle ha risposto, no!.
È delle ultime ore un’ ulteriore offerta proposta dall’ Atletico per Jordan Veretout, il venticinquenne centrocampista francese, vera e propria sorpresa del centrocampo viola, tanto che si è addirittura scomodato un paragone con Nainggolan, poderoso centrocampista neoacquisto dell’ Inter.
35 milioni l’offerta giunta da Madrid, ma anche questa volta è stato un deciso no, d’altra parte nella chiacchierata alla staccionata di Moena, il Presidente Onorario dei viola, Andrea Della Valle ha ribadito come la società viola non sia intenzionata a cedere, per quest’anno, i suoi pezzi migliori.
Ma non basta, ancora l’ Atletico ha sondato il terreno con la Fiorentina per il difensore Nikola Milenkovic, sulla strada tracciata anni fa dall’ affare Savic, niente da fare, gli uomini mercato viola, anche questa volta, hanno respinto l’offerta al mittente.