Calcio: in sala Stampa si esauriscono le presentazioni dei nuovi acquisti viola
ECCO DUNCAN L’ACQUISTO PIU’ PREANNUNCIATO NELLA STORIA DELLE CAMPAGNE ACQUISTI VIOLA…
Il “Betting” lo pagava praticamente a zero
Duncan l’acquisto più ” preannunciato” di sempre…( cliccate qui per l’unico audio originale)
Firenze- dalla sala Stampa del “Franchi” ecco sala stampa di presentazione di Alfredo Duncan l’acquisto più “preannunciato” degli ultimi 20 anni di campagna acquisti viola.
“Perchè hai scelto l’ 88 ? :” A Sassuolo avevo l’8; qui era occupata da un grande giocatore, allora per “raddoppiarmi” ho voluto l’88”.
Dove preferisci giocare ? :” Ovunque; difesa a 2-3, in mezzo, ma la posizione preferita è in mediana a centrocampo”.
Direttore, Come mai vi siete rimandati fino alla fine del mercato quando di Duncan si parlava già da prima della fine dell’anno scorso?:” Quando si va per le lunghe è solo per problemi di mettersi daccordo sul prezzo; ma col Sassuolo il rapporto è ottimale e si è sottoscritto un contratto che andava bene ad ambedue le Società”.
Il tuo arrivo a Firenze ? ” La squadra l’ho trovata bene, ragazzi che mi hanno aiuttao ad inserirmi al meglio; sono 2 settimane che lavoro con la squadra; A Sassuolo non fu facilissimo, qui tutto facile, sono felice di essere approdato qui”.
Il Direttore ribadisce che la Società ha deciso di stendere contratti lunghi per poter dar modo alla Società di operare a lunga gittata; L’abbiamo dato da vedere sin dall’arrivo di Cutrone; vogliamo poter gestire al meglio il rapporto con i nostri tesserati”.
Alfredo, negli ultimi “15 anni di campagne acquisti viola” sei il giocatore più preannunciato; eri nei “desiderata” di Beppe Iachini che ti conosceva che aveva fatto il tuo nome che ti reputa indispensabile per operare tra le lineee accanto a Pulgar; ti senti una responsabilità sulle spalle particolare, o per Te sarà facile scendere in campo e giocare senza condizionamenti ? ” “Non so se giocherò; io sono pronto; che io giochi o non giochi chiunque giocherà Domenica darà tutto per la squadra e per i tifosi, per poter tornare a Firenze con un bel risultato “.
Il razzismo ?:” Secondo me va affrontato col sorriso; se non ci metti il sorriso è inutile giocare, meno si parla meglio è”.
Sappiamo quanto la Fiorentina ti ha cercato; il tuo stato d’animo nell’essere approdato qui; coma l’hai vissuta l’attesa ?:” E’ stato bellissimo; la sognavo da tanti anni; vivo a Pescia dunque speravo di poter arrivare nella massima squadra della regione; conoscevo Ceccherini, ho legato con Benassi, ma con tutto il gruppo sono certo che riusciremo a dare alla Società quello che erita”.
Non ci sono concorrenti, che siano Benassi-Castrovilli; con Marco lo conosco da 8 anni; che giochi lui o giochi io non cambia nulla; tornare a Genova in uno stadio per il calcio sarà bellissimo, tanti bei ricordi; sono certo che giocheremo una grande partita per tornare a casa con un buon risultato”.
Federico Chiesa oggi e domani ? ” Federico è cambiato tantissimo; lui ha capito che vogliamo essere e divenire competitivi; c’ è grande complicità e condivisione; ci rivedremo presto; appena troviamo un attimo di serenità legati ai risultati; gli stiamo spegando come vogliamo costruireuna squadra importante; già in questa fase di mercato abbiamo dato da vedre di avere fatto grandi sacrifici; abbiamo speso quasi 80 milioni; lui credo che ci possa dare delle risposte importanti”.
Per il Direttore:” Sei preoccupato, per le accellerazioni che stiamo vedendo da parte di altre squadre ?. “Cerchiamo di fare il massimo; lo sa Federico, lo sanno tutti; Non siamo una Società quotata in borsa, non abbiamo fatturati da 300 milioni, ma reputiamo di saper fare certe cose; ci sono ancora tante partite, siamo calmi e tranquilli cerchiamo di arrivare il più in fretta possibile in una posizione tranquilla, poi ci riprogrammiamo”.