“Dopo aver sbagliato una partita come quella col Verona il livello di nervosismo poteva essere alto, questo ci ha dato grande applicazione ma poco coraggio – ha aggiunto Sarri -. Dopo il goal la mente si è liberata e abbiamo giocato più tranquilli”.” Oggi l’idea era quella di avere molto palleggio a centrocampo, abbiamo giocato con tanti calciatori tecnici, poteva essere un rischio ma sapendo come gioca la Fiorentina ci sembrava il piano giusto”, ha proseguito.
“Non avevo dubbi sulla reazione, rientra nelle nostre caratteristiche – ha continuato il tecnico biancoceleste -. Sarò soddisfatto quando vedrò la continuità nell’atteggiamento. Dentro una partita difficile abbiamo messo momenti di ottimo palleggio”.
Poi qualche considerazione su Cataldi e Leiva. “Cataldi a livello di dinamismo è straordinario, per me può diventarlo anche a livello tecnico perché ha ottimi piedi. Lucas Leiva è più bravo nel dare ordine e nelle traiettorie – ha spiegato Sarri -. Non può giocare tutte le partite e Cataldi per noi è fondamentale. Per noi è un giocatori importante, è in progressione e sta migliorando. Può esplodere per noi e per tutto il calcio italiano”.
QUI FIORENTINA: Qui ovviamente si è insodisfatti
FIORENTINA: MISTER ITALIANO: “NON RIUSCIAMO A CONCRETIZZARE”