Beppe Iachini by Giacomo Morini
Firenze- L’allenatore viola Beppe Iachini alla fine della gara ha parlato a Sky Sport dopo Fiorentina-Atalanta: “Non siamo partiti come volevamo, anche se la partita era stata equilibrata fino al loro primo gol. Non siamo stati fortunati negli episodi. Loro si andavano a 1000 ma abbiamo preso 2 gol in 2 episodi. Nonostante lo 0-2 siamo rientrati in campo con lo spirito giusto. Sul 2-2 c’era la sensazione di poterla andare a vincere, poi è arrivato immediato l’episodio del rigore. Situazione sfortunata…non mi piacciono; rompono le scatole perchè sul 2-2 in tutti noi c’era la convinzione di poter andare a caccia dei 3 punti; avete visto tuttisiamo stati attaccati alla partita fino all’ultimo dei 3 minuti di recupero,l’ultimo episodio l’abbiamo avuto noi…peccato !!
Vlahovic a quota 15 ?? “Dusan sta crescendo tantissimo, confidiamo tanto in lui come del resto in tutti gli attaccanti che abbiamo.Meno male che e’ riuscito a rientrare dopo il fallaccio di Romero che meritava il rosso.. “.
Il primo gol dello 0-1? “Dovevamo essere più alti con la prima linea e fare più densità. La prestazione è stata in crescendo, non ci siamo mai abbattuti, rimontare da 0-2 non era facile, questo deve essere lo spirito da cercare di metterci sempre”.
Cosa serve per salvarsi? “Dobbiamo ritrovare solidità e organizzazione che ci hanno dato compattezza e equilibrio, stiamo lavorando su questo, sarà un tema dove continuare a battere per avere una crescita”.