“Auguri di Buon Anno, pieno di salute, è du successi per la Fiorentina.
Abbiamo lavorato molto per portar e Ikone in viola.
Ci stiamo lavorando da tempo”
Cambiato qualcosa su Vlahovic
” L’agente del giocatore ci ha detto che non ci sono novità sul rinnovo, trattativa che abbiamo portato avanti io e Prade’, Commisso ha parlato con il suo agente, che ha chiesto il doppio per commissioni ed ingaggio, mancando di rispetto, soprattutto al Presidente, nessun passo in vanti.
Stiamo lavorando da circa un anno, l’entourage di Vlahovic, ha raddoppiato le sue richieste”.
Bilancio
” Sono molto contento, aldilà dei risultati, perché dopo due anni difficili, per molti motivi, ci metto anche mie scelte sbagliate, adesso abbiamo trovato un’identità tecnica. Vogliamo fare bene, ma siamo contenti.
Vogliamo creare una famiglia, un gruppo, una identità, gruppo composto di tanti giocatori, non solo Vlahovic, che ci ha fatto arrivare dove siamo”.
Situazione Procuratori
” Si sono avute tante risposte, molti hanno preso la nostra posizione, io sono in contatto con FIFA, ECA, anche con agenti, italiani e non, per cercare di spiegare che non siamo contro i procuratori, ma siamo per le regole.
Mandati esclusivi, sia sulla vendita che sull’acquisto, troppo quattro, cinwue modi per guadagnare, tanti soldi che escono dal sistema calcio.
Il rinnovo di Vlahovic è saltato per le commissione degli agenti”.
Ikone, gran colpo, come è stata battuta la concorrenza
” Siamo stati bravi ad anticipare tutti, avevamo già parlato con lui l’anno scorso, convinto da un progetto calcistico, un rapporto simbiotico con la nostra tifoseria, Ikone ha capito ciò che questa società vuole fare”.
Movimenti di mercato a gennaio
” Siamo sempre attenti su ciò che accade sul mercato, Antonio Tramontano e Nicolas Burdisso, scout a 360°, le trattative devono essere fatte in tre.
Su Vlahovic, è sulla squadra siamo superpreparati, su Dusan chiediamo chiarezza per gennaio, o per l’estate, la società deve andare avanti”.
Strategie su Vlahovic
” Le idee dei procuratori, portare Vlahovic a fine contratto, mi sembra ingiusto nei confronti del lavoro che abbiamo fatto su Dusan.
È una situazione molto complicata, noi non vogliamo essere ostaggi di una situazione”.
Torreira
” Contentissimi di lui, al momento opportuno faremo la trattativa con l’Arsenal, società con la quale abbiamo un ottimo rapporto”.
Progetti di squadra
” Vogliamo essere una squadra offensiva, le vittorie davanti a tutto, Ikone rientra in questo contesto, sa fare la superiorità numerica”.
Rinnovo Italiano
” È passato solo metà campionato, facciamo passare il mercato, poi vedremo a fine campionato”.