Caceres 6 Un suo “erroraccio” potrebbe riaprire la gara, poi non sbaglia piu’ niente, favorito dalla pochezza degli attaccanti pugliesi
Pezzella 6 Mai impiensierito, mai in affanno, esce alla fine del primo tempo.
Milenkovic 6,5 Non sbaglia niente, puntuale negli anticipi, preciso nel giro palla, una sicurezza.
Chiesa 7 Dopo sei minuti scarica sotto l’incrocio il gol del vantaggio, con un lancio preciso innesca Cutrone per il gol che chiude la gara, a tutta fascia appare ritrovato.
Pulgar 6 Dopo sei centri, sbaglia un calcio di rigore, preciso, attento, piu’ dinamico del solito.
Duncan 6,5 Fisico, tecnico, grandi polmoni, le sue percussioni centrali aprono larghi spazi nelle maglie della difesa leccare, ritrovato dopo un paio di partite sottotono.
Ghezzal 6,5 Provoca, con una sua incursione, il calcio di rigore, poi sprecato da Pulgar, Pannella la punizione dello 0-2, nel secondo tempo partecipa al possesso palo viola.
Lirola 6 Sostituisce Dalbert poco prima dell’inizio della gara, meglio delle ultime uscite, anche a piede invertito.
Ribery 7 Gran Signore della Fiorentina, fa apparirefacili anche le cose più complicate, regista avanzato, un fuoriclasse!
Cutrone 7 Assist per il gol di Chiesa, che restituisce il favore per lo 0-3, secondo gol consecutivo per la punta viola, in chiaro trend positivo.
Ceccherini 6 Non rischia niente, entra al posto di Pezzella e risponde presente.
Vlahovic 6 Pericoloso su punizione, entra a gara chiusa, il post Covid per Due o appare più faticoso che per altri.
Castrovilli 6 Sostituisce Duncan, buone un paio di iniziative, è partito da Firenze acciaccato, ma una volta in campo offre un buon contributo.
Agudelo 6 Buoni spunti al posto di Ribery, buona tecnica, adesso bisogna offrire al giovane centrocampista altre opportunità.
Venuti 6 Entra bene in partita, buona incursioni, continua il suo bel momento dopo Parma e Cagliari.
Iachini 7 Non sbaglia la formazione, due contrattempi dell’ultimo minuto lo costringono a fare a meno di Dragowski e Dalbert, sposta Lirola, e poi Venuti a sinistra, il quale se la cavano benino.
Idea Ghezzal a centrocampo l’ idea più riuscita, come, ma questa era facile Chiesa a tutta fascia e una punta centrale.