Dragowski 7 Indirizza subito la partita compiendo un miracolo su tiro di Correa. E’ vero debole e centrale, ma i suoi riflessi salvano il vantaggio laziale. Poi ottime uscite e sicuro tra i pali sino al 96′
Caceres 6,5 Non molla un centimetro. Lui, da ex, sente molto la partita. Qualche svirgolata, ma indubbiamente una partita di sostanza. Guadagnerebbe anche un rigore che il pessimo arbitro Maresca non concede per un precedente, presunto, fallo di Pezzella.
Pezzella 6,5 E’ tornato leader della difesa, chiude molto bene gli attacchi della Lazio, si propone anche in attacco, rendendosi anche pericoloso.
Milenkovic 6,5 Non una sbavatura, non un intervento fuori misura, preciso su ogni pallone, nonostante l’improvvida intervista sui social viola dimostra la sua professionalità.
Biraghi 6,5 Suo l’assist per il gol di Vlahovic, contiene e spinge. Una delle sue migliori prestazioni stagionali.
Castrovilli 6,5 Innesca un paio di contropiedi, serve il pallone filtrante per Biraghi che porta al primo gol, subisce anche un paio di brutti falli. Nel finale sostituito.
Bonaventura 6 Buon filtro a centrocampo, si vede poco in fase propositiva.
Pulgar 7 Da metronomo del centrocampo viola, mette ordine e fosforo al centrocampo gigliato. Nel primo tempo manca l’occasione ghiotta per il raddoppio.
Venuti 6,5 Inizia rischiando il rosso dopo 3 minuti, poi una partita tutta corsa e sostanza. Si propone anche con una bella azione nel finale sulla quale Pereira è costretto al secondo giallo.
Ribery 6 Dalla sua classe ci aspettiamo di più. Nel secondo tempo, fino a quando è in campo, ottimo lavoro “sporco”, guadagnando tanti calci di punizione.
Vlahovic 8 Dominante, altra doppietta e siamo a quota 21, aveva ragione Milenkovic quando disse che Vlahovic sarebbe arrivato fra i primi 5 attaccanti d’Europa
Kouame 6 Questa volta protegge anche qualche buon pallone
Amrabat 6,5 Fa argine davanti alla difesa viola e, di fisico, entra sulle linee di passaggio della Lazio.
Martinez Quarta s.v.
Iachini 8 Missione compiuta. Nonostante lo scetticismo di tanti giornalisti, nonostante gli attacchi che ha dovuto subire da quando è rientrato ha collezionato 8 punti che portano la Fiorentina sul lido della salvezza. Questo è il suo lavoro e il mister di Ascoli lo sa fare molto bene.