Dragowski 5 Male con i piedi, sempre un rischio. Sul gol di Dzeko la solita mancanza nell’uscita.
Benassi 6 Tiene la posizione, che non è proprio la sua va in difficoltà, nel secondo tempo, sulle accelerazioni di Perisic.
Milenkovic 5,5 Perchè sul calcio d’angolo non c’è lui in marcatura su Dzeko? Per il resto difende bene la posizione.
Nastasic 6 Al rientro dopo dieci anni, buona la sua partita.
Biraghi 6 Nel primo tempo si rende pericoloso in un paio di occasioni, nel secondo cala come tutta la squadra.
Torreira 5,5 Cala alla distanza palesando una condizione fisica non ancora sufficiente.
Duncan 6,5 Primo tempo stellare, rincorre tutti i giocatori dell’Inter, si rende pericoloso con un paio di tiri, cala il suo rendimento nel secondo tempo e con lui anche la squadra.
Bonaventura 6,5 Non ripete la partita di Genova ma è fonte di ispirazione per l’attacco viola. L’ultimo ad ammainare bandiera.
Sottil 6 Il gol e poco altro. Deve crescere, e tanto. Pesano un paio di errori al cross.
Vlahovic 5 Male nel primo tempo, ha la palla sul sinistro preferisce, sbagliando, l’appoggio a Gonzales. Spesso dietro l’uomo, sovrastato dalla difesa interista.
Gonzalez 4,5 Gioca in precarie condizioni fisiche, ma offre l’assist per il gol di Sottil. L’arbitro Fabbri sbaglia a non ammonire Bastoni, ma la sceneggiata con applauso all’arbitro gli determina la grave insufficienza. Squalificato, salterà minimo due giornate.
Amrabat s.v.
Odriozola s.v.
Saponara s.v.
Kokorin s.v.
Italiano 6 La Fiorentina del primo tempo è da “stropicciarsi gli occhi”. Nel secondo tempo il calo fisico ed il gap tecnico fanno la differenza a favore dell’Inter. Ripartiamo da questo grandissimo primo tempo fatto di corsa, intensità e gran gioco.
Per le foto della partita, cliccare qui.