Di Paolo Caselli
Dragowski 8 Un drago nel nome e nei fatti. Para il rigore di Criscito, splendida deviazione sul colpo di testa di Biraschi, provvidenziale uscita su Pinamonti, già pronto ad esultare, respinta d’istinto sul “fuoco amico” di Milenkovic
Pezzella 5 Periodo no, si fa saltare da Favilli provocando il rigore del Genoa. In ritardo sugli anticipi, da Bologna è entrato in un tunnel, ci auguriamo che ne possa uscire al piu’ presto.
Caceres 5,5 Impreciso nei passaggi, ne sbaglia in quantità industriale, appoggia poco il gioco, sfiora il gol con un tiro dalla lunga distanza
Milenkovic 6 Sfiora il gol di testa, traversa, impegna nella ripresa Perin con un tiro dalla distanza, sfiora anche l’autogol, peccato per l’ammonizione che gli farà saltare la Juventus a Torino.
Lirola 6,5 Continua il buon momento del laterale ex Sassuolo, incisivo e determinato negli inserimenti, buoni un paio di cross non sfruttati dagli attaccanti viola.
Pulgar 6 Si vede poco, cerca di cucire il gioco, ma non incide come nelle ultime gare.
Benassi 5,5 Passo indietro rispetto alle gare con Atalanta e Napoli, sfiora il gol di testa, oggi pochino, non sufficiente.
Castrovilli 5,5 A marce ridotte, esce dal campo accusando giramento di testa e stato confusionale, che abbia giocato con qualche linea di febbre?
Chiesa 5,5 Determinato, volenteroso, ma anche lui un passo indietro.
Venuti 5 In difficoltà in fase difensiva, in fase propositiva dimostra di non avere un gran piede salvo che in un’occasione, buon cross non sfruttato
Cutrone 5,5 Poco incisivo, ha una chance su assist di Benassi, il suo tiro al volo si perde, pero’, a lato.
Vlahovic 6 Entra e dimostra subito di essere in partito, buone sponde e qualche buona volata.
Eysseric 6 Non male, con due tiri impegna Perin, buon assist per Chiesa.
Maxi Olivera 6 Dato per disperso rientra dal prestito con un bel tiro non lontano dalla porta genoana e con un ottimo salvataggio su Sturaro in area di rigore.
Iachini 6 Partita che ricorda piu’ quella con la Spal che quella di Napoli. Dalla sua una difesa che ha subito un solo in quattro partite. Non osa il tridente, saggiamente sa che queste partite si corre il rischio di perderle , un punto oggi è fieno in cascina.