Dragowski 8 E’ lui che tiene a galla la barca viola. Tre interventi spettacolari nel primo tempo, bissati nel secondo. Veramente straordinario.
Quarta 5 Soffre le incursioni devastanti di Zapata, in difficoltà come poche volte lo avevamo visto. Provoca il calcio di rigore con il fallo di mano sull’incursione di Ilicic.
Pezzella 5 Sovrastato da Zapata in occasione del primo gol, appare in difficoltà sia nella fase tecnica che in quella di leader.
Milenkovic 5,5 Continua il momento no palesato nelle ultime gare.
Biraghi 6. Si propone soprattutto nel secondo tempo, buoni cross e buone iniziative.
Amrabat 5 Soffre maledettamente Malinovskyi, perde anche parecchi contrasti che dovrebbero essere il suo cavallo di battaglia.
Castrovilli 5,5 Mezzo voto in più per il lancio per Kouame che porta al pareggio viola, nel primo tempo prova un sinistro che finisce non molto distante dalla porta di Gollini, manca di continuità.
Bonaventura 5 Nel primo tempo non trova mai la posizione, surclassato dal ritmo e dalla corsa atalantina. Nel secondo un po’ meglio, ma sicuramente insufficiente.
Caceres 6 E’ suo l’assist per il primo gol di Vlahovic; lotta, grinta, uno dei pochi a non arrendersi mai.
Vlahovic 8 Combatte quasi da solo contro tutta la difesa atalantina. Bello il suo duello con Romero. Doppietta che purtroppo non porta punti. Adesso i sigilli in maglia viola sono quindici.
Kouame 6 Raggiunge la sufficienza per l’azione e l’assist a Vlahovic. Bene da seconda punta, certo è che la porta non la vede mai.
Venuti s.v.
Borca Valero s.v.Un ex.
Eysseric s.v.
Callejon 5 Nei pochi minuti a disposizione, commette solo falli e perde palloni.
Iachini 6 L’Atalanta è squadra nettamente più forte e lo dimostra, però la sua Fiorentina dimostra tanta grinta. L’impronta del carattere del tecnico gigliato.
Per le foto esclusive della partita, cliccare qui.