Calcio. Al Franchi prendiamo un punticino da “brodino”
LA FIORENTINA “TIENE” OBBLIGA IN NAPOLI ALLO 0-0 E GLI RISFILA ANCORA L’ULTIMA SPERANZA DI POTER INSEGUIRE LA JUVE..!!
Grande Lafont ..e “quasi basta ( solo Veretout merita il 2° voto più alto)
Termina senza reti il terzo anticipo della 23a giornata di Serie A, al Franchi Fiorentina-Napoli è finita 0-0. Una sfida che ha visto come grande protagonista il portiere viola Lafont, autore di due interventi miracolosi su Mertens e uno su Callejon che hanno blindato il pareggio. Anche Insigne e Ruiz non hanno trovato la via del gol, mentre Meret ha risposto alla grande su Veretout. Un punto ciascuno che sicuramente fa più comodo alla Fiorentina.
Le pagelle viola
FIORENTINA-NAPOLI 0-0 LAFONT : SALVA IL “PUNTO VIOLA AL FRACHI” 8 ;
Ceccherini Immesso dall’inizio gioca un altra gara assolutamente positiva 6,5,
Pezzella pr6,5,
Hancko la sorpresa tattica di inizio gara; se la cava abbasta
Dabo Entra all’inizio a far diga iniziale, come paventato.. becca un giallo 6,
Edimilson gara di puro contenimento quel che infondo serviva..6,
Veretout il migliore..tiene corre sbuffa contiene e prova a darci il vantaggio obbligando Meret al super intervento , becca un giallo anche lui..7;
Chiesa dalla a Chiesa e vediamo cosa succede..stasera poco, Federico fa il suo, ma il Napoli non è ne il Chievo ne la Roma a pezzi.. 6,5,
Muriel statico, senza i suoi guizzi, il Napoli lo francobolla, lui si estranea..5,5,
Gerson gara da contenimento puro, non servivano frivolezze ma cose necessarie..le fa quasi tutte bene..6,5 (24′ st Mirallas sv (35′ st Simeone sv)): due cambi uno nell’altro, più per perdere un gocciolino di tempo e per cercare di mischiare al meglio le poche carte in mano a Pioli . A disp.: Terracciano, Brancolini, Laurini, Norgaard, Pjaca, Graiciar.
.: Pioli stasera è un “puntone guadagnato da bicchiere mezzo pieno, non se ne esce, ma è un punto che nell’ottica del super 11° pareggio servirà pochissimo..L’unica soddisfazione non aver ripreso in casa: sarebbe stato da suicidio finale..6,5.
Ammoniti: Dabo, Veretout (F); Callejon, Zielinski, Ghoulam, Maksimovic (N)
Espulsi: nessuno