Reduce da due sconfitte pesanti (nel derby e in Europa League) quella che domani affronterà la Fiorentina sarà una Lazio ferita. I biancocelesti, che in questa stagione vorrebbero conquistare un posto in Champions League, hanno diversi problemi interni anche se a vedere la classifica le cose non vanno poi tanto male visto che si trovano solamente ad un punto dalla Fiorentina e quindi dal terzo posto.
Ma le ultime due sconfitte hanno lasciato il segno in casa Lazio tanto che si parla di un Lotito furioso e un patto per cercare di compattare il gruppo e ricominciare a correre.
Dall’altra parte invece ci sarà una Fiorentina unita più che mai che dopo l’ottimo score interno cerca la consacrazione anche in trasferta, dove sino ad ora ha ottenuto solo un punto, a Genova con la Samp.
Sulla carta la Lazio è superiore alla Fiorentina ma in questo momento le due squadre partono alla pari e i viola hanno una grande occasione per affermarsi in trasferta e dare un gran segnale anche a tutto il campionato. I viola dovranno comportarsi da squadra matura, giocare sulle debolezze tecniche e ambientali della Lazio e provare a strappare punti pesanti da un campo ostico come l’Olimpico.