Pensierino della notte prima della”Madre di tutte le partite”
TORINO ROMA 0-3 E DUNQUE… FIORENTINA…VINCI DI POCO MA VINCI E ANDRAI IN CONFERENCE LEAGUE !!
Se viola battono la Juventus si lasceranno dietro l’Atalanta rientrando dopo 5 anni in Europa
TORINO–ROMA 0-3
Torino (3-4-2-1): Berisha; Lukic, Zima, Rodriguez (1′ st Buongiorno); Aina, Ricci (39′ st Mandragora), Pobega, Ansaldi (1′ st Seck); Praet, Brekalo (1′ st Pjaca); Belotti (23′ st Pellegri). A disp.: Milinkovic-Savic, Gemello, Izzo, Sanabria, Edera, Djidji, Linetty. All.: Juric
Roma (3-4-1-2): Rui Patricio; Mancini, Kumbulla, Ibañez; Spinazzola (37′ st Viña), Oliveira (13′ st Cristante), Veretout, Zalewski (13′ st Karsdorp); Pellegrini (37′ st El Shaarawy); Shomurodov (31′ st Zaniolo), Abraham. A disp.: Fuzato, Smalling, Perez, Maitland-Niles, Diawara, Bove, Afena-Gyan. All.: Mourinho
Arbitro: Irrati
Marcatori: 33′ e 42′ rig. Abraham, 33′ st rig. Pellegrini
Ammoniti: Ibañez (R), Ansaldi (T), Shomurodov (R), Buongiorno (T)
Espulsi: –
Note: –
Firenze- Dunque è scritto: Roma e Lazio in Europa League, per la Fiorentina l’unica “porticina” da prendere è battere la Juventus, lasciarsi dietro l’Atalanta (2 successi a 0 per i viola ) e rientrare dalla”porticina di servizio” in Europa nella”Conference League per la quale Mercoledi prossimo andrà a competere la Roma con Feyenord in quel di Tirana.
E’ l’unico viatico, perché la Roma ha appena stracciato il Torino all’”Olimpico GrandeToro”per 3-0, mettendo 4 punti tra se e la Fiorentina, laddove Lazio ne ha già 4 di vantaggio ( 63-59) laddove l’Atalanta riceverà al “Gewiss Stadium”un Empoli che non ha più nulla da chiedere a questo campionato.
Dunque ai viola serve il classico “Perfect Game”la partita perfetta contro la Juventus che non ti regalerà mai niente e questo lo sappiamo e dunque ce lo dovremo conquistare da soli, la Fiorentina e i quasi 45.000 del Franchi stra-esaurito domani sera ore 20.45.
Il Torino non ci ha fatto il quel favore che ci aspettavamo..neanche tiro vero in porta, stra battuto 3-0 dalla Roma, Roma col cuore in pace, che se vincerà la Federation Cup avrà l’Europa League direttamente ai Gironi, altrimenti la stessa Europa League con la Lazio. Rimane un posticino vacante in Europa: la Conference League cui concorrono Fiorentina e Atalanta partenti entrambi da 59 punti con i viola in vantaggio negli scontri diretti 2-0.
Dunque secondo il nostro Hashtag: Fiorentina vinci di poco ma vinci anche un gol al 96° rimpallo traversa schiena del portiere, ma vinci vai ..e rientri in Europa.
Altrimenti sarà quell ’8° posto ventilato dalla Società “Una stagione di transizione tranquilla da vivere sempre a sinistra tra l’8°-9°-10° posto. Sarebbe…”Detto fatto”Ma io, Noi, Firenze vogliamo “perlomeno l’Europetta”
Dunque Fiorentina “Vinci di poco ma vinci ”Buona notte” a domani all’Artemio Franchi ore 20.45