Calcio: altra sala Stampa amara per Mister Italiano: si vince fuori..ma si perde a Firenze
MISTER ITALIANO:” PECCATO ABBIAMO UN CALO E CI PUNISCONO SUBITO”.
Firenze- ANCORA UNA SALA SAMPA AMARA… Dopo la sconfitta della sua Fiorentina con il Napoli, il tecnico viola Vincenzo Italiano deve ricommentare un nuovo k.o. interno qui al Franchi a Dazn: “Oggi, rispetto alla partita con l’Inter, penso che la sconfitta ci possa anche stare loro sono davvero forti; ma abbiamo fatto un gran primo tempo fino al rigore ma anche nel secondo tempo, non meritavamo di ri-uscire dal Franchi senza neanche un punto. Peccato, non mi è piaciuta la gestione degli ultimi dieci minuti e potevamo fare di più ma c’è una grande prova dei ragazzi”.
Troppo bassi nel secondo tempo? “Prima del gol avevamo avuto il predominio su tutto, come con l’Inter..poi abbiamo abbassato l’intensità ma non è una questione fisica, se succede qualcosa è solo a livello mentale”.
“Episodi? ” Più che per gli questo, col passare dei minuti l’avversario inizia a giocare con più continuità e qualità ma la verità è che fino ad oggi per lunghi tratti siamo anche superiori a certe squadra. poi invece qualcosa si spegne. Oggi è un peccato non portare a casa punti..mi dispiace per la squdra per il Presidente che ripartirà con un altra marezza fiorentina, per il pubblico.., ma dopo sette giornate non possiamo essere perfetti e i margini di miglioramento sono enormi, se giochiamo così con Napoli vuol dire che le potenzialità sono enormi e possiamo solo fare così per 90 minuti”.
Italiano/2: “Ovvio che ci manca ancora qualcosa per poter competere anche con le big. ma lo prometto…ci arriveremo presto”
Il tecnico viola fa poi i conti in sala Stampa dopo il ko di Firenze: “Dobbiamo capire cosa ci manca per competere con certe squadre”
La squadra è stata ancora brillantissima nel primo tempo fino al gol,( tipo il 1° tempo con l’Inter ndr) potevamo fare anche più male al Napoli. Poi purtroppo come capita anche in altre partite ci sono dei momenti della gara dove abbassiamo fiducia e intensità, e finiamo per rimettere in partita il Napoli, loro ovviamente come ho detto davvero forti, vengono fuori e ci castigano”.
Cosa ci manca per cercare di evitae queste cadute di tono ? “Ci manca qualcosa è ovvio, è successo con sia con la Roma, con l’Inter, anche stasera; siamo noi che dobbiamo trovare la chiave per portare punti contro queste squadre. Stasera meritavamo certamente almeno il pareggio”
Poi vi dico…”Se noi facciamo quel salto mentale non usciremo a mani vuote da queste partite, abbiamo commesso qualche errore nel secondo tempo. Dobbiamo fare un salto mentale, abbiamo tantissima fame e voglia di stupire e stupirci; vogliamo far vedere a tutti che siamo una squadra vera. E’ davvero un peccato tornare a casa di nuovo senza un punto. Certo è indubbio che abbiamo avuto un calendario di partenza non semplice; siamo stati bravi a fare 12 punti , vincere 3 gare consecutive in trasferta, travoandoci una zona di classifica che ci soddisfa, ma ci manca qualcosa per competere con queste squadre dal punto di vista della consapevolezza e dall’autostima. Però andiamo avanti, non soffriamo nessun avversario, se manca qualcosa dovremo cercare di ottenerlo con piu’ abnegazione. Napoli e Inter arrivano da due campionati opposti, stanno mantenendo tutto quello che hanno in fisicità, penso che arriveranno fino in fondo, l’Inter ed il Napoli in Italia sono 2 s”chiacciasassi”.