Calcio: torniamo a Firenze dovendo preparare il “1° match dell’anno” con una sconfitta velenosissima immeritata
VEDIAMO CHI PARLA PER PRIMO….?? MISTER DIONISI
SPONDA SASSUOLO:
MISTER DIONISI: “Vinci a Milano con l’Inter vinci stasera …hai un Consigli super decisivo. “?..” Andrea è piu di un capitano, lui è giocatore che rappresenta la squadra è uomo spogliatoio come uno che sprona i compagni, far fare a tutti i nostri giocatori il meglio permettendogli di crescere bene; i giovani vedono in lui come un condottiero.”.Cosa ti piacedei tuoi ? Guarda Domenico lo nomino sempre è il nostro top-player, cosa devo dire di più di Berardi…confermo e sottoscrivo che ce lo teniamo stretto spero il più a lungo possibile”
MISTER ITALIANO: Come hai vissuto il gol di Defrel ?? “Speravo che seppur in inferiorità potessimo essere a pari numero..dobbiamo avere la voglia di sparare via quelle queste palle decisive..prendere quel gol e tornare a casa a a mani vuote non mi fa stare tranquillo; il Sassuolo crea una marea di palle gol; gliene abbiamo fatto creare meno; abbiamo avuto noi tante occasioni..siamo-sono rammaricati ;ci fa star male è successo purtroppo altre volte ad Empoli ..Napoli ad esempio…. peccato sono deluso e affranto”. Ikone ? ‘”Uno contro 1 è importante è sveglio, viene da Lille ha vinto uno scudetto francese ha giocato in Champion si è guadagnato il posto da titolare ha avuto 2 occasioni,,,mi dispiace anche per lui..peccato..ma per Ikonè sono contento “.
Il gol di Defrel oscura un punto ed il 1 °timbro di Cabral..” No… mi dispiace anche tanto per lui era entrato aveva fatto gol un gol da 2 subentrati con Saponara l’hanno fatto bene; dovevamo essere piu’svegli sull’ultima palla spazzarla via perdere così ntar bene…loro ci faranno comodo, cidaranno una mano; dovranno essere loro i nostri finalizzatori”.
E ….Dusan risegna ancora..come te lo vedrai tornare davanti Mercoledi’..? “Mi farà un certo effetto.. veder Vlahovic fare altri 2 gol come oggi, conferma come ho sempre detto..ha fame vive per il gol crescerà espoloderà..”,!!
Peccato c’era sempre più giallo che nero verde in campo in tutte le zone (fanno rivedere attimi della gara..) hai cambiato 5 giocatori hai trovato subito la quadratura..hai dato un improntaprecisa…” Mercoledi ti aspetta una corrida..? :” “Mercoledi sin da adesso inizieremo a pensare alla semifinale di Coppa Italia è un obbiettivo per tutte le 4 semifinaliste,Bisogna prepararla bene sin dalla 1° ; so quanto ci chiede Firenze vale anche per Noi , certo avrei preferito farlo con un risultato positivo stasera; perdere così ‘fa male, da domani si riparte”.
ITALIANO 2::” Perdiamo una partita nel finale male…non abbiamo saputo rimanere in “parità”su quell’ultima palla; uscire da qui con un risultato positivo era il nostro obbiettivo; avevamo recuperato in 10 contro 11; purtroppo lasciamo Sassuolo/ReggioEmilia senza punti; abbiamo giocato anche bene..peccato”.
Un espulsione fatto successo troppe volte…?:” Per quanto riguarda le espulsioni la responsabilità è di chi è in campo; nonvoglio più rivedere una cosa del genere; ci lavoriamo; capisco e non capisco certe situazioni, ci lavoriamo continuiamo, poi vengono le partite ce le giochiamo dobbiamo essere più bravi ad essere”tranquilli nelle ultime palle”.
GAETANO CASTROVILLI
Assist dribbling e doppio dribling ? ? :” Ma speriamo..di riuscircisempre.. ho sempre cercato di giocare un calcio totale, abbiamo giocatori importanti..peccato.”.
Avevate provato tanto quelle azioni che porta al gol di Defrel..? ” Eravamo un pò stanchi eravamo ancora in1o !! Adesso dobbiamo essere bravi a resettare tutto per la Juve; ho avuto 2 brutti infortuni; partita dopo partita h oritrovato la miglior condizione peccato.”
..Cambiano le situazioni cambiano gli uomini ma sempre tutti uniti nel trovarvi i vostri impieghi migliori’ Tutti sulla corda ?? ” Tutti sono in competizione, tutti sulla corda il campionato è lungo Noi penseremo alla Juve non a Dusan sarà una partita importante pertutti, per Noi per la città per i tifosi per la Società..!!
DANIELE PRADE’
” Peccato..perdere così brucia tanto… frase retorica …questo è il calcio; meritavamo anche più poi arriva quell’ ultimo pallone; abbiamo giocato bene tatticamente e tecnicamente; andare via da qui così è dura; il Direttore alla squadra non dice niente; mercoledì arriva una partita speciale per noi importantissima; abbiamo fatto una bella partita anche in 1o abbiamo questo spirito unanostraprecisa identità, ma è un percorso lungo una partita così questa Fiorentina non deve mai perderla; bene Cabral e Piatek contento per i 2 ragazzi; crescono bene il Mister li fa crescere bene, il Sassuolo ha fatto una grande partita peccato abbiamo bruciato tutto al 94°; certo che pensiamo al prossimo impegno queste gare fanno parte della crescita ancora una volta perdiamo delle partite che non dobbiamo più perdere”