Calcio: penultimo giorno viola a Moena
INIZIAMO CON LA NOTIZIA CHE IL GIOVANE PROMETTENTE PORTIERE VIOLA SIMONE GHIDOTTI E’ STATO CEDUTO ALLA PERGOLETTESE
E’ la 13° “dismissione viola” ne rimangono da piazzare altri…46 !!
Simone Ghidotti va in prestito alla Pergolettese
Moena- Buon giorno da Moena da Stefano Ballerini
Mancano meno di 48 ore alllo stop che il “Big-Ben” viola rintoccherà domani sabato 20 verso le 20.30 dopo la 4° ed ultima amichevole che la Fiorentina “Primavera” sosterrà qui al “C.Benatti” alle 17 con il Benevento che poi sostituirà la Fiorentina qui a Moena per 10 giorni.
E la penultima giornata gigliata nella “fata della Val di Fassa” si apre con la 13° dismissione viola: il giovane promettente portiere viola della Primavera e delle varie nazionali giovanili azzurre Simone Ghidotti va in prestito alla Pergolettese in serie C.
Inizio allenamento dei portieri ore 10.15
Inizio allenamento della truppa viola ore 10.30
Fine allenamento ore 11.30
3-4 Notizie di mattinata:
11.30: Il centrocampista del Lipsia Diego Demme sarebbe ancora il “ricercato” numero uno per quanto riguarda il rinforzo per il centrocampo della nuova Fiorentina. E’ lui il vertice basso che la società viola avrebbe messo nel mirino e che vorrebbe regalare a Montella. Come si legge sulle pagine de La Repubblica, il giocatore di origini italiane non vedrebbe l’ora di raggiungere la Serie A e il calcio italiano. C’è da superare e accontentare le volontà del club tedesco, disponibile alla cessione del giocatore stesso ma con un’offerta congrua. I viola “offrirebbero circa 15 milioni, offerta per adesso ritenuta bassa dal Club tedesco..
LAZIO, BADELJ AI SALUTI..MA VA A BORDEAUX..
Roma- Sousa “beffa” la sua ex Fiorentina; infatti secondo La Gazzetta dello Sport, Milan Badelj è a un passo dal dire addio alla Lazio per trasferirsi al Bordeaux, dove ritroverebbe il suo allenatore dei tempi della Fiorentina Paulo Sousa. Affare in chiusura per cinque milioni di euro. Il regista serbo si appresta così a lasciare la Capitale dopo una sola stagione.la Fiorentina vede perciò svanire uno dei suoi possibili obbiettivi per la difesa/centrocampo…
E A ROMA-PER VERETOUT, OGGI LE VISITE MEDICHE…
Roma- È fatta per il passaggio di Jordan Veretout alla Roma. La società giallorossa ha trovato l’accordo con la Fiorentina: prestito da 1 milione con obbligo di riscatto fissato a 16 più altri 2 di bonus. Manca soltanto lo scambio dei documenti tra i due club, poi il francese diventerà ufficialmente un nuovo rinforzo della squadra di Fonseca. Già oggi Veretout potrebbe svolgere le visite mediche a Villa Stuart: guadagnerà 2,5 milioni a stagione.
“FANTAMERCATO” : Cellino Presidente del Brescia: Fiorentina vuoi Tonali…dammi Chiesa ???!!! ma :”DI CHE..SI PARLA..???!!!
Brescia- Massimo Cellino Presidente del Brescia blinda Sandro Tonali. Il presidente del Brescia ha dichiarato in un’intervista alla Gazzetta dello Sport: “Anche la Fiorentina vuole Tonali? Ha l’occhio lungo. Potrei essere interessato anch’io: vuole scambiarlo con Chiesa? ( Presidente, sia bravo…si calmi… per favore)…
ED UNA POSSIBILE PRECISAZIONE: PER VITOR HUGO AL PALMEIRAS LA CIFRA “SAREBBE” DI 3.5 MILIONI..?!
Infatti come si evince dal Comunicato ufficiale viola uscito su Viola Channel.tv:
ACF Fiorentina comunica di aver ceduto, a titolo temporaneo fino al termine della stagione sportiva 2019/2020, i diritti alle prestazioni sportive del calciatore Simone Ghidotti alla Unione Sportiva Pergolettese 1932.
Si tratta dunque della 13° dismissione viola : Ghidotti, Veretuot, Vitor Hugo, Graiciar, Zecknini, Caso, Trovato, Lafont, Lurini, Venuti, Norgaard e Zanon.
Ore 10.30 inizia l’allenamento della truppa di Mister Bigica preceduta dal solito allenamento “d’overtur” dei portieri viola rimasti 2 Chiossi e Nannelli ( io mi sono proposto…)