Calcio: al Franchi si comincia a parlare del match col Milan
PER FAVORE “SUPER” BEPPE….COMPLETA L’OPERA: ALTRI 3 PUNTI, E AL MILAN QUEST’ANNO LASCIAMO LE BRICIOLE…
Prendiamoci un altra rivincita dopo i “fattacci” di Nyon..
di Stefano Ballerini
Cliccare qui per l’audio originale grazie
Firenze- Alle ore 10.30 Beppe Iachini ci presenta in sala Stampa la partita di domani sera col Milan.
Rispetto amicizia verso Stefano Pioli al di la di tutto un amico;
“Finchè non apri il cocomero..non sai se dentro è rosso o meno…”:” Stiamo lavorando da 45 giorni; ci abbiamo messo dentro tanto; tutti i ragazzi si stanno applicando stiamo lavorando bene per salire al top della condizione”
Cosa ci vuole per battere il Milan ? gara attenta concentrata per 90 minuti; loro hanno messo dentro Ibraimovich oltre ad aver visto esplodere Rebic che adesso ogni volta che tocca il pallone tramuta in oro tutto ?”.
Ci sono dei passaggi in un gruppo; in questo spicchio di campionato ne abbiamo viste tante; cerchiamo di fare la gara perfetta con mentalità applicazione, la lettura perfetta; abbiamo una rosa giovanissima, abbiamo bisogno di farli crescere tanto; Abbiamo un Cutrone che era stato messo in naftalina adesso lo stiamo aiutando perchè ci posa dare una mano importante sa trovare la profondità, da area di rigore che non da punti di riferimento è imprevedibile lui in maniera particolare deve ritrovare lo smalto giusto; con Dusan, Federico, Sottil, Ghezzal stamo lavorando per sfruttarne al meglio le loro peculiarità migliori”.
In vista di domani Cutrone da ex o la forma spettacolare di Vlahovic, banco di prova probante più per la Fiorentina o per il Mialn ? :” Io sto lavorando per far crescere tutti; tra oggi e domani ho ancora 2 sedute per scegliere chi dei 2; -un bel dilemma- sono giovani, stiamo lavorando per fargli diventare amici veri stiamo lavorando per farli scendere in campo anche insieme; dobbiamo farci trovare pronti per leggere qualsiasi apetto della partita; noi guardiamo il nostro vogliamo crescere, stiamo facendo un bel percorso globale; risultati sono arrivati sia da Genova che da altre gare; fare 3 gol in 2 gare all’Atalanta è stato un bel segnale; speriamo di fare la gara perfetta…”.
Con Duncan siete più omogenei; Ribery vi è mancato nel raffronto di ciò che è migliorato il Milan con Ibraimovich ? .” Stiamo recuperando qualcuno, abbiamo recuperato Milan, abbiamo Agudelo e Ghezzal; tutti stanno lavorando per farsi trovare al momento migliore al meglio…che poi non giochino non è una punizione; dobbiamo arrivare a sfruttare tutti…nei rispettivi momenti migliori; Ribery …chiedetelo allo staff medico; è importantissimo dentro e fuori dal campo; un mese 40 giorni; ci manca , ma non possiamo mettergli fretta; necessita tutto il tempo per recuperarlo al meglio..come sarà per Quamè che ce lo ritroveremo per la prossima stagione”.
Te conosci il mestiere…cosa manca a Chiesa per arrivare in doppia cifra ? Quando un ragazzo ha tutto velocità, abilità sotto rete, tiro, ha già fatto tanto; tenendolo più vicino invece che allontanarlo forse potrebbe ritagliarsi uno spazio da 2° punta migliorando la sua posizione in campo; in 9 partite mie , lui ne ha fatte 7 ha fatto 6 gol; ..non dico una cosa strana se ricordo che delle occasioni avute poteva averne anche qualcuno in più; ha le peculiarità per aumentare il suo peso specifico in attacco”.
Te Beppe Iachini, come vivi questo momento ? anche qui stai facendo un gran lavoro, ma non senti di meritare in carriera una “grande chanches” ? :” C’ è chi ci arriva prima chi arriva dopo; io continuo a lavorare come ho sempre fatto; io ho vinto 4 campionati, ho fatto alcuni record i miei attaccanti alla lunga hanno fatto bottini da oltre 20 gol; se il tuo obbiettivo è quello di dover portare la tua attuale squadra alla salvezza è un conto; se mi si da “una macchina dall’inizio con un certo programma” è tutt’altra cosa; con qualche giocatore in più si può ottenere qualcosa in più; non otterrai mai da me una mia risposta a questa domanda; non mi sono mai pubblicizzato..se nasci “tondo non cresci quadrato”; ho avuto tanti ragazzi, ho lavorato con tanti moduli, ho vinto tanti campionati; qui ci tengo a fare bene, lavorare bene, questa è casa mia “.
Tutti bene dopo Genova ? :” Abbiamo avuto qualche influenza tra oggi e domani tiro le fila definitive”.
Vlahovic esploso ? :” Sta lavorando bene deve migliorare sia singolarmente che nel gioco di squadra; ovvio che deve crescere; a Milano sbagliò il posizionamento si mise la palla sul destro anzichè sul sinistro e sbagliò il “tap-in” con cui potevamo andare 2-1; lui deve migliorare il possesso palla la squadra deve assecondarlo di più; se entrambe le cose si realizzeranno Dusan diverrà ancor di più una certezza per il futuro viola”.