Queste le parole del neo acquisto Michael Folorunsho
” Appena arrivato ho trovato uno spogliatoio compatto, sano, sembrano frasi scontate, ma non è così, bisogna passare da momenti difficile e superando questi ai potranno ottenere traguardi.
Già a luglio c’erano stati contatti, a gennaio ci sono stati i presupposti per essere qui e darò il meglio per questa società importante.
Con il Mister ho già parlato della mia posizione in campo, il ruolo è, ormai, un limite mentale, in questa squadra posso fare vari ruoli, dove mi chiede di stare il Mister io gioco.
Parlo del futuro, della Fiorentina e non del Napoli, posso solo dire che influiscono desideri personali, al Napoli poco impiegato e poco considerato, ringrazio, comunque il Napoli per le oppurtunita’ che mi sono state offerte.
Col Torino vogliamo tornare a vincere per svoltare questo momento.
Se sarò titolare lo deciderà il Mister, io sono pronto, ho una voglia matta, ho voglia di riconquistare la Nazionale.
Dopo l’assenza di Edoardo Bove, questa squadra ha sofferto, accetterò i suoi consigli, anche se talune qualità sono diverse, cercherò di fare bene tanto quanto stava facendo lui.
Mister Palladino e la sua chiamata per me è stata fondamentale, ho avvertito la sua fiducia e la voglia di avermi con sé qui a Firenze.
Questa di Firenze è una grande occasione, posso essere riscattato per rimanere qui, fare bene alla Fiorentina ed essere parte di un progetto.
Il calcio ti porta dall’altare alla polvere, sono un professionista, dedico tutto me stesso al calcio fin da quando ero bambino, anche le esperienze più tristi aiutano a crescere.
Guardando la Fiorentina da lontano si capiva che era un gruppo ed un gioco positivo, ci possono stare dei piccoli o grandi cali, le grandi squadre sanno come risalire la classifica.
Ho sentito il Presidente, si è alzato molto presto per farmi il bocca al lupo”.
Foto Silvano Galassi