Calcio: dall’ Artemio Franchi la lunga “triplice” conferenza stampa della Dirigenza viola.
PAROLE & OPERE DELLA NUOVA FIORENTINA: ROCCO COMMISSO, JOE BARONE, DANIELE PRADE’…
“Siamo all’inizio, “cantiere aperto” fiducia in Montella, nessuna recriminazione, vorremmo fare qualcosa con il Franchi, un centro sportivo per il settore giovanile”.
La conferenza stampa irradiata LIVE in audio dal Canale 196
Firenze- Una Conferenza Stampa …nella conferenza stampa; all’atteso Daniele Pradè si uniscono il Presidente Rocco Commisso e Joe Barone. 90 minuti a 360° nell’emisfero viola…
Servizio fotografico a cura di Giacomo Morini
L’inizio della conferenza stampa del Presidente Rocco Commisso
La conferenza stampa di Rocco Commisso…
ESONERO DI VINCENZO MONTELLA ???? “ FAKE NEWS…!!”
Firenze- Così l’attacco della conferenza stampa “congiunta” in casa Fiorentina dopo la chiusura del mercato; cominciava il Presidente Rocco Commisso…”Le voci di un esonero di Montella ? “Come si dice…Fake news..si dice così…E’ stato l’atto iniziale di Rocco Commisso oggi nel corso della “maxi” conferenza stampa a tre voci con il Presidente, Joe Barone e Daniele Prade’..Abbiamo portato a termine circa 45 operazioni con la sicurezza che i miei fidi Joe Barone e Daniele Prade’ abbiano fatto un grande grandissimo lavoro..e che possa portarci buoni frutti il più presto possibile, Commisso poi si è soffermato sul “capitolo vincente” il rinnovo e la permanenza in viola di Federico Chiesa, difeso strenuamente dagli attacchi di grandi Club come Inter e Juventus, “il primo giorno che arrivai qui vi dissi che non ci sarebbe stato un secondo caso Baggio, fu la mia prima promessa l’ho/l’abbiamo mantenuta”.
Qui l’audio originale
Le parole di Joe Barone
Poi finiva la 3° parte Daniele Prade’ diventata “maxi” per i continui “rilanci “ sia del Presidente Rocco Commisso che di Joe Barone
“Ho sempre chiesto pazienza ed oggi vi prego di poter aggiunger …comprensione; Abbiamo scelto di puntare sui nostri giovani, ce ne sono 8 prelevati e promossi dalla Primavera, sono piantine che vanno annaffiate ( guarda caso la nostra trasmissione infrasettimanale sul Settore Giovanile viola l’abbiamo chiamata “Giovani pianticelle viola crescono”…ndr) Mi dispiace che tutti si siano soffermati sull’errore di Ranieri sul 2° gol di Quale.. Ranieri è un giovane dalla grandi potenzialità..vi dico che un 2° errore non avverrà mai più..Nessuno in Europa ha un età media bassa come l’abbiamo Noi.. Sul mercato abbiamo preso giocatori esperti per aiutarli ; Così’ Daniele Pradè.. Il saldo mercato è di 5 milioni sotto ( a causa dello slittamento Dell’ incasso di Simeone ndr) Dobbiamo valutare infatti le operazioni in uscita dove abbiamo dovuto aumentare gli “incentivi per l’esodo e premi vari di valorizzazione; Il Presidente Commisso mi aveva dato un “budget” molto più alto e lo ringrazio, ma gli ho sempre fatto presente che non occorreva spendere tanto per spenderli tutti.. Il “Monte ingaggi” è cresciuto molto più del riportato 21% abbiamo voluto fare investimenti sui giovani: Lirola, Pedro anche il giovane inglese ; sul brasiliano tengo a ricordare che l’inizio della trattativa per Pedro ci vedeva “subissati” da richieste da oltre 20 milioni, l’abbiamo parato a Firenze per 14 ..”