Queste le parole del tecnico della Fiorentina Raffaele Palladino
” Dispiacere per non avere portato i tre punti a casa dopo un ottimo approccio, abbiamo creato tante opportunità, dispiacere per non aver raddoppiato.
Errore individuale nostro, poi scelte sbagliate, i ragazzi hanno dato il massimo, sono tante partite che non vinciamo, guardiamo il bicchiere mezzo pieno, siamo sesti in classifica, in linea con quello che volevamo fare, abbiamo un girone di ritorno per ripartire.
Non ho parlato col Presidente, di mercato se ne occupa la società, Ikone e Kayode scelte tecniche della società.
Cerco di fare del mio meglio, posso sbagliare, posso essere criticato, voglio vincere le partite e cerco di mettere i giocatori nella condizione di fare bene.
Pongracic è stato fuori per infortunio, è due settimane che si sta allenando con continuita’, io e la società crediamo in lui.
Gud stava calando e ho preferito mettere Beltran, volano giocare a piede invertito, l’unico era Colpani, Folorunsho ottima partita, ha caratteristiche che a noi mancavano.
Nel secondo tempo siamo stati lenti, i rinvii del portiere ci hanno messi in difficoltà, Riccardo sta facendo bene, ho preferito Folorunsho per esigenze tattiche.
Robin Gosen
” Sto provando a capire anch’io cosa sta succedendo dopo un bel primo tempo, ogni episodio negativo influisce sul nostro gioco, sulle gambe, prima c’era la sensazione di ripartire, adesso ci taglia le gambe, tanti pensieri negativi che ti fanno diventare le gambe dure, è una condizione mentale, durante la settimana voliamo, ci eravamo preparati a mille per questa partita, i pensieri negativi hanno influenzato in maniera negativa le nostre prestazioni.
Anche l’ambiente fuori è negativo, lo spogliatoio ha pensieri negativi e non va bene, vuol dire gettare via tutto ciò che avevamo creato.
Adesso vedremo se siamo una bella famiglia e se sapremo risalire.