Alla vigilia della difficile partita contro l’Inter parla il tecnico della Fiorentina, Vincenzo Montella.
” Mi aspetto un Inter forte, sta contenendo alla Juventus lo scudetto, sarà una partita di altissimo livello.
La nostra è stata una settimana particolare, soprattutto per Ribery, che si è dimostrato un grande uomo, io come allenatore sono carico, lucido, con un gran voglia di rivalsa, così come la squadra.
La squadra è molto unita, sono convinto che domani daranno tutto, mi fa piacere avere attestati di stima da parte dei miei calciatori.
La Fiorentina si aspetta tanto da Chiesa, ma non dobbiamo appoggiarsi solo su di lui.
Quando una squadra viene da quattro sconfitte, qualcosa da rimproverarsi c’è sempre, siamo in salita, dobbiamo fare tutti di più.
Le partite in casa ci devono portare unita e rilanciare.
Le difficoltà aiutano a crescere, tutto ciò che ho avuto nella vita l’ho avuto dalla voglia di lavorare, di mettermi in discussione, con forza, non penso di avere nemici, la mia forza di volontà mi aiuterà ad uscire da questa crisi.
Ribery è un grande uomo, più a livello umano che calcistico, lo rivogliamo guarito e rispetto conoscendo la sua voglia di operai per ripartire.
Boateng sta bene, ha lavorato bene.
Pezzella senza paura, non è la prima volta che gioca con la mascherina, ha coraggio.
Vlahovic ha grandi qualità, avere tutto il peso dell’attacco non è facile, ma ha tanta voglia, sono contento per la sua crescita.
Cambiare tattica non è nel mio stile, non voglio cambiare molto per non creare confusione, Pedro è un giocatore a nostra disposizione.
Lautaro è fortissimo, ha forza, sa lavorare per la squadra, Conte grande allenatore, gran motivatore.
La società ha fatto tutto il possibile per fare un buon mercato, a gennaio dietro anche mie indicazioni sa dove intervenire, farà sicuramente bene.”