Prende la parola, nella Sala Stampa, “Manuela Righini” dello Stadio “Artemio Franchi ” il tecnico della Fiorentina, Vincenzo Italiano.
Quale errore la Fiorentina non deve compiere affrontando il Sassuolo
“Dobbiamo approcciare bene la Partita, affrontando una squadra che ha sconfitto le migliori, già da adesso bisogna pensare al Sassuolo, squadra che esprime calcio, con giocatori di qualità.
Quasi mai abbiamo sbagliato gli approcci, Fiorentina che pare in crescita, contro un Sassuolo fortissimo”.
Quale regalo alla squadra, terza partita in una settimana
” Il regalo per domani è chiudere bene l’anno, sbagliando il meno possibile, soprattutto in casa stiamo facendo bene, continuando la striscia, gestendo bene il minitaggio ed il turn over, abbiamo tante scelte, tanti dubbi, i ragazzi stanno bene, ci sarà da non sbagliare le scelte, anche se le alternative sono validissime, ragionando nell’arco dei 90′.
Saranno due giornate importanti, mantenendo l’entusiasmo”.
Concentrazione pre natalizia, Berardi?
” Ora c’è da pensare alla partita, poi a Verona, non alle vacanze, ale Feste, ho ragazzi intelligenti, che vogliono fare bene.
Berardi, ragazzo con qualità straordinarie, pericolo n,1 insieme ai suoi compagni, non bisogna farlo accendere, limitandolo”
Stagioni esaltanti, vede anche a Firenze, fattori positivi per fare bene
” In questo periodo, tutti gli anni vedo u a fase di grande fiducia, di grande crescita, di maturazione, grande spirito di fuga, siamo una squadra vera”.
Rapporto con la città
” Ho sempre visto la piazza di Firenze come una piazza piena di passione, tutto è stato confermato, splendida la serata con il Milan, il nostro pubblico fondamentale, possiamo lavorare bene, che merita determinate posizione.
Tutta la bellezza di Firenze e dei suoi tifosi è confermata da tanti giocatori che sono qui da tempo, la città merita tutto questo”.
Castrovilli
“Sta crescendo, come anche altri, l’infortunio di Genova lo ha frenato, basta una scintilla, per accendere gli stimoli, le motivazioni, ha tutto per fare bene, per dimostrare, senza pressioni, il suo valore”.
A centrocampo tante soluzioni, gli ex di turno.
” In mezzo non è semplice, siamo tanti, Maleh, sta crescendo, reduce da due gol, sta bene, ha capito che bisogna determinare in zona gol, ma tutti stanno facendo bene, ho dubbi in base anche all’avversario, sono tanti i fattori che possono determinare la scelta.
Con Verona e Sassuolo
“Squadra che attaccano bene, bisogna difendere bene, perché loro sono qualitativamente forti, bisogna fare un gol in più, sia in fase di possesso che no, la qualità fa la differenza, senza dubbio”.
Dionisi:Fiorentina peggior avversario
” Bisogna continuare, senza essere una sorpresa, le avversarie cercheranno di limitarci, corrano fare risultati, ma noi non vogliamo fermarci “.