Le parole del tecnico viola, Vincenzo Italiano al termine dell’ultima amichevole a Moena, contro la Virtus Verona.
Specificità di allenamenti
” Se vuoi entrare nella metà campo avversario, devi fare densità, non sulle fasce.
Agonismo, determinazione, furore agonistico, ci deve essere il gusto di giocare, di lottare, quel che ha fatto Vlahovic”
Voto al ritiro
” La partita di ieri mi è piaciuta tantissimo, oggi un po’ meno i primi venti minuti, voto altissimo, non mi aspettavo questa disponibilità, la pioggia qualche volta ci ha danneggiati”.
Che idea si è fatta della squadra?
” Sono tutti giocatori di livello, c’è da tirare fuori il massimo, tutti hanno caratteristiche importanti, i primavera molto interessanti.
A Firenze troverò i nazionali, vedremo di aggiungere qualcosa, siamo tutti per migliorarci, per migliorare la Fiorentina, non vedo l’ora di trovare i nazionali.
Vogliamo fare della Fiorentina una squadra migliore.
Se ci saranno possibilità faremo interventi sul mercato, qualcosa abbiamo già in mente”
Callejon?
Callejon è stato un artefice del grande Napoli, mi dispiace per l’infortunio, perdono continuità, allenamenti, una volta recuperato, sarà una freccia al nostro arco, li, dovremo essere in cinque, compreso un giovane, e’ li che bisogna fare male.
Amichevoli con squadre di categoria inferiore.
Chiaro, ci dovevamo conoscere e quindi la partenza è stata per forza di cose è stata così.
La difesa a quattro.
” Gli avversari non hanno messo a nudo qualche deficienza difensiva, abbiamo concesso poco, potevamo fare qualcosa in più davanti. Le squadre diventano forti nei momenti difficili”
Bianco
” Ragazzi intelligente, non era un regista, ha fatto bene in quel regalo, grandi disponibilità, ragazzo che vuole fare strada”.
Situazioni si mercato
” Sono stato calciatore anch’io, si puo’ essere turbati, ma siamo professionisti, un grazie a quei giocatori che sono al centro di trattative”.