Queste le parole del tecnico della Fiorentina Vincenzo Italiano al termine della Finale di Conference League, persa contro il West Ham
Vincenzo Italiano affranto
Praga- “Il presidente è stato chiaro. Com’è successo l’anno scorso e succede a tanti altri allenatori, ci vedremo e parleremo del futuro. Non c’è altro da aggiungere. A fine stagione ti siedi e parli serenamente di tutto”. Così il tecnico della Fiorentina Vincenzo Italiano sul futuro dopo la finale di Conference League persa contro il West Ham. Allora resta? “Nessun problema”.
” Perdiamo due finali in 15 gg. fa molto male, soprattutto questa, meno qualità, più attenzione, due episodi, due errori, i dettagli fanno la differenza.
Fa molto molto molto male perdere due finali così.
Prendere gol con quattro difensori schierati, l’abbiamo provata in questi giorni, ho visto in una finale un squadra dominare, Mandragora sbagliare un rigore in movimento, mi spiace per Firenze, abbiamo lavorato per correggere gli errori, perdere così fa molto male, non lo auguro a nessuno.
Del fatto di Biraghi, non abbiamo pressato per la sconfitta a tavolino, il capitano ha vinto un taglio importante, a lui farà più male aver perso la Finale che il colpo ricevuto.
Ho un contratto, il Presidente ha detto che dopo le finali parleremo di tutto, per programmare il futuro, perderemo giocatori, per viaggiare a questi livelli la squadra va rinforzata, parleremo di questo, dei programmi.
Sono amareggiato, deluso, triste, da domani si riparte, Klopp perse una finale per 4-1, per colpa del portiere e, poi, è ripartito per vincere, Jovic esce col naso rotto, Saponara non ha trovato il guizzo, cercando l’episodio, ho pensato di vincere dopo il pareggio.
Il Presidente è Barone si sono congratulato con tutti, le finali non erano in programma, orgogliosi e dispiaciuti, parole belle, dolci per tutto il gruppo, mi associo a loro, è una delle poche volte in cui non ho parlato, ci salveremo, ma rimarrà una splendida stagione.”