Queste le parole del tecnico della Fiorentina Vincenzo Italiano al termine della gara contro la Lazio
” Abbiamo lavorato bene, provando soluzioni diverse per mettere in difficoltà la Lazio, in tre anni non avevamo mai battuto i biancocelesti.
Bonaventura arretrato, Beltran dietro Belotti, senza regalare la palla, contento per aver battuto una grande squadra, per i tre punti, per la prestazione contro una squadra in salute.
Oggi era partita da vincere per rimanere attaccati alle prime posizioni, ottima preparazione, gioie come i vecchi tempi quando vincevamo anche con le grandi.
Quarta ha avuto delle coliche renali, Ranieri è stato pronto alla sostituzione, bene anche questo in una serata felice.
La sostituzione all’80’ perché stavamo bene, fin quando non c’è stato un calo, non ho usufruito delle sostituzioni, alla fine bene, era quello che volevamo.
Quattro rigori sbagliati sono troppi, oggi è andata bene, le altre tre volte no, comunque il rigorista riamne Nico, avere calci di rigore a favore vuol dire avere presenza in area avversaria.
Nell’intervallo ci siamo detti di continuare come nel primo tempo, le occasioni dovevano arrivare, lo spirito di una squadra è quello di credere in ciò che fa, ma la voglia di vincere ha fatto la differenza.”